power unit sainz turchia
Nuova power unit anche per Carlos Sainz che nel GP di Turchia partirà dunque dal fondo della griglia; assente invece Binotto ad Istanbul.

Una notizia attesa quella data come certa dalla Ferrari per il GP di Turchia dove anche Sainz monterà la power unit numero 4, già montata dal monegasco in occasione dell’appuntamento a Sochi. Dunque lo spagnolo dovrà affrontare un weekend diverso, visto che domenica dovrà scontare la penalità in griglia; un altro piccolo cambiamento, già visto durante lo scorso anno, sarà l’assenza di Binotto, sostituito come sempre da Mekies.

GP Turchia: penalità per Sainz per aver montato la quarta power unit

Il 2022 conta più del terzo posto Costruttori 2021. Una frase spesso detta dal team principal Mattia Binotto e che nell’ultimo periodo si fa sempre più concreta. La quarta power unit, montata prima a Leclerc dopo averne persa una in Ungheria, rappresenta infatti un lavoro di passaggio per arrivare al motore completo del prossimo anno. I ferraristi dunque possono forse abbozzare un sorriso, visto che anche sulla monoposto di Sainz verrà effettuato questo cambio.

Una notizia attesa, soprattutto dopo i riscontri positivi avuti dal monegasco in occasione del GP di Russia; una gara resa difficile sia dalla rimonta che dalla pioggia finale, ma alla quale la nuova power unit sembra aver reagito bene. Mattia Binotto ha così mantenuto la promessa fatta a Sainz, a cui toccherà la stessa sorte del compagno ma su un circuito diverso, l’Istanbul Park.

sainz power unit turchia
Carlos Sainz, GP Russia 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

A confermare ulteriormente l’obiettivo principale del team di Maranello arriva anche l’assenza dal circuito del team principal. Come già accaduto in altri appuntamenti, Binotto non sarà presente in Turchia per restare a Maranello e controllare come procede il lavoro del 2022. Quello che tutti, tifosi e non, sperano essere l’anno buono per rivedere la Rossa lottare al vertice. Al posto di Binotto, come annunciato ad inizio stagione durante la presentazione del team, ci sarà Laurent Mekies, non nuovo nel ruolo di sostituto team principal.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author