alonso qualifiche gp bahrain
Fernando Alonso ha chiuso al sesto posto le qualifiche del GP del Bahrain; il pilota Aston Martin si è detto molto sorpreso del risultato.

Fernando Alonso ha concluso le qualifiche del GP del Bahrain con il sesto tempo, risultato che lo ha lasciato sorpreso. Il due volte campione del mondo spagnolo si aspettava infatti un risultato ben diverso da quanto ottenuto; i calcoli fatti in casa Aston Martin, secondo quanto detto da Alonso, li ponevano infatti con un distacco di 1 secondo dalla Red Bull.

Qualifiche GP Bahrain 2024, Alonso: “Risultato sorprendente anche per noi”

Le qualifiche del GP del Bahrain hanno visto Fernando Alonso chiudere al sesto posto, alle spalle di Sergio Perez. Il pilota di casa Aston Martin, al microfono di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, si è detto molto sorpreso del risultato ottenuto nel venerdì sul tracciato di Sakhir. Dopo i test invernali qualcosa non tornava con la nuova AMR24; il lavoro fatto dal team di Silverstone nel corso di una settimana ha però ben premiato l’asturiano. Ben più distante invece Lance Stroll, dodicesimo e quindi eliminato in Q2.

alonso qualifiche gp bahrain
Photo Credit: Aston Martin F1 X

“Sono soddisfatto perché era inaspettato questo risultato dopo i test invernali. Ci mancava un po’ di passo sia in quello della gara che per la qualifica. Le prove libere sono andate bene per tutto il weekend, ma di solito si è sempre più leggeri con il motore. Quindi essere lì davanti è un po’ una sorpresa per noi. Non so cosa abbiamo trovato nel giro di una settimana, abbiamo cambiato qualcosa a livello di setup, ma nulla di che. Noi pensavamo di essere ad un secondo da Red Bull e 8 decimi da Ferrari, questi erano i nostri calcoli; quindi le qualifiche sono molto sorprendenti anche per noi”. – Fernando Alonso

LEGGI: “Qualifiche GP Bahrain: la classifica”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author