Vasseur campionato costruttori
Le qualifiche del GP del Bahrain si sono chiuse con il secondo ed il quarto tempo della Ferrari, che per Frederic Vasseur sono positivi.

Al termine delle qualifiche del GP del Bahrain, Frederic Vasseur ha espresso soddisfazione per le prestazioni ottenute da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nonostante la pole position fosse alla portata, il team principal della Ferrari non ha manifestato segni di frustrazione nei confronti della Red Bull. Tuttavia il manager transalpino ha più volte ribadito che la gara è molto più importante delle qualifiche.

Qualifiche GP Bahrain, le parole di Vasseur

Sul circuito di Sakhir la Ferrari ha chiuso le qualifiche con il secondo ed il quarto tempo, rispettivamente di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Probabilmente la pole position sarebbe stata alla portata, complice un tempo più basso di quello di Verstappen segnato da Leclerc nel Q2, ma la SF-24 è risultata essere molto competitiva. Ciò ha reso soddisfatto anche Frederic Vasseur, che però non ha lasciato spazio a nessun rimpianto. Per il francese i risultati delle qualifiche in Bahrain sono in linea con quanto previsto nei test e nelle prove libere. Tuttavia questo non porterà ad un GP condotto in difesa, ma all’attacco della Red Bull.

Qualifiche GP Bahrain Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Qui di seguito un estratto delle parole del team principal della Ferrari, ossia Frederic Vasseur, rilasciate a Sky Sport F1: “Eravamo primi nel Q1 e nel Q2, quindi speri di esserlo anche nel Q3. Penso che non siamo riusciti a mettere tutto assieme nell’ultimo giro. Però quantomeno è incoraggiante perché abbiamo tenuto il ritmo dall’inizio alla fine. Questo è un quadro buono ed in linea con i risultati dei test, però è più importante la gara. Inoltre per noi è fondamentale mettere pressione sulla Red Bull e renderle la vita meno facile. Abbiamo fatto un buono step in avanti per quanto riguarda la prestazione pura, ora dovremo essere più costanti in gara e anche più opportunisti”.

LEGGI: “GP Bahrain: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author