sainz hülkenberg sauber
Carlos Sainz sarà presente al GP d'Australia e tornerà a guidare la SF-24 dopo l'operazione e il giusto riposo.

Dopo l’operazione a causa dell’appendicite e il dovuto riposo Carlos Sainz è pronto a tornare a bordo della sua SF-24 per il GP d’Australia. Il pilota spagnolo della Ferrari è infatti atteso regolarmente a Melbourne, destinazione che raggiungerà con una settimana di anticipo rispetto alla gara anche per adattarsi al fuso orario.

GP Australia: Carlos Sainz presente

Carlos Sainz sarà presente al prossimo GP d’Australia, in scena dal 22 al 24 marzo, pronto a tornare a bordo della SF-24 con il numero 55. Il pilota spagnolo della Ferrari era stato operato nel corso del weekend in Arabia Saudita a causa di un’appendicite. Malore che lo ha ovviamente costretto a saltare sia il venerdì che il sabato del GP corso a Jeddah. L’operazione è poi andata a buon fine tanto da permettere a Sainz di raggiungere il suo team in pista per assistere, da spettatore, alla seconda gara dell’anno. Con la settimana di pausa prima dell’appuntamento all’Albert Park, Sainz ha potuto riposarsi a dovere prima di rimettersi in viaggio.

sainz gp australia
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nel corso del weekend, ad una settimana dal GP, è infatti prevista la partenza in direzione Melbourne. Volo su cui sarà presente anche Carlos Sainz. Al momento, come riportato da Motorsport.com Italia, non è previsto un “piano B” ufficiale visto che la Ferrari confidava nel pieno recupero del suo pilota. Nel caso, malauguratamente, dovessero esserci dei problemi, come successo a Jeddah anche a Melbourne la Ferrari avrà la carta Bearman da giocarsi. Il giovane inglese della Ferrari Driver Academy, nonchè pilota Prema, sarà infatti presente all’Albert Park per il terzo round di Formula 2, motivo per cui, se necessario, dovrà rispondere alla chiamata della Rossa.

LEGGI: “Oliver Bearman: il pensiero di Fabiano Vandone”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author