steiner
Il team principal della Haas Gunther Steiner ha escluso un possibile futuro come numero uno della Scuderia Ferrari.

La prima parte del mondiale di F1 2023 ha messo in luce un inaspettato scenario. La Ferrari era infatti attesa per un ritorno alla lotta al titolo, ma le premesse viste in pista a inizio 2022 sono presto sparite. L’arrivo di Vasseur non ha ancora vista compiersi quella magia in cui molti speravano, tanto che alcuni sembrano già rimpiangere la scelta fatta dalla Rossa. Tra le opzioni c’era infatti un nome ben voluto, quello di Steiner, che nel suo futuro non si vede però come team principal della Ferrari.

Steiner team principal Ferrari? Il suo obiettivo è ben diverso

L’avvio del mondiale 2023 non si è rivelato essere migliore dei tanti che ultimamente la Ferrari ha vissuto. La pesante eredità lasciata da Mattia Binotto e raccolta da Frédéric Vasseur sembra infatti essersi rivelata ben peggiore delle aspettative. L’arrivo del nuovo team principal non ha infatti portato la Rossa a risollevarsi; al contrario, la SF-23 in pista non sembra proprio in grado di poter gareggiare ai piani alti. Per un giudizio nei confronti del lavoro dell’ingegnere francese è però ancora presto. La rivoluzione interna a cui Vasseur ha dato il via è poi un fattore da non trascurare.

vasseur ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Come spesso accade però, a essere messo “sotto accusa” è proprio il team principal. Le critiche infatti non sono mancate, dettate anche da quel forte dubbio che già alla fine del 2022 qualcuno aveva mostrato. Vasseur è l’uomo giusto per questa Ferrari? Il lavoro per rimettere a posto un team che ad oggi appare poco unito richiederà molto tempo, ma non tutti sembrano disposti a dare questa fiducia. Nella pausa invernale, molti tifosi avevano infatti acclamato il nome di Steiner. Un’eventualità che, come riportato da FormulaPassion.it, lo stesso team principal della Haas ha cancellato.

“Alla Haas sono molto felice; non ho intenzione di andare altrove. Voglio finire qui il mio lavoro, quindi al momento non ho altri pensieri in merito. Non ho mai fatto dei paini per i prossimi anni. Il mio obiettivo, pensando al lungo termine, è quello di smettere di gareggiare; ormai non sono più tanto giovane”. – Gunther Steiner

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author