racing bulls milton keynes
Il team Visa CashApp Racing Bulls si sposterà a Milton Keynes, sede già della cugina Red Bull: lo ha annunciato Laurent Mekies.

Laurent Mekies ha annunciato che il team Visa Cash App Racing Bulls si sposterà con un reparto importante a Milton Keynes. La città, sede di Red Bull, ospiterà lo sviluppo aerodinamico delle future monoposto del team cugino degli attuali campioni in carica. Il quartier generale di RB sarà comunque situato in Italia.

Laurent Mekies annuncia il nuovo reparto di Racing Bulls a Milton Keynes

La stagione 2024 di Formula 1 è la prima per il team Visa CashApp Racing Bulls, ex AlphaTauri che ha cambiato il suo nome. La rivoluzione avvenuta a Faenza ha coinvolto anche i vari reparti della squadra, a partire dall’uscita di Franz Tost nel ruolo di team principal, che ha lasciato spazio a Laurent Mekies. La novità è solo la prima delle diverse previste dalla parente di Red Bull Racing, con la quale condivide da sempre diversi componenti.

Nell’annata in corso, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda sono i piloti che stanno guidando la VCARB 01. L’inizio non ha regalato grandi segnali di miglioramento, con zero piazzamenti a punti totalizzati nel corso dei primi due Gran Premi. In attesa dei primi aggiornamenti alla monoposto, sono invece giunte novità riguardo lo stabilimento del team. Come raccontato a Motorsport.com Italia dall’ex Ferrari Laurent Mekies, oggi TP in Racing Bulls, il reparto dedicato all’aerodinamica si sposterà alla fine del 2024 a Milton Keynes, lasciando Bicester.

racing bulls laurent mekies
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Inizierò dicendo che non abbiamo chiesto a nessun ingegnere di trasferirsi in Inghilterra. Faenza è la sede storica della squadra ed è anche una struttura abbastanza moderna, che ha anche goduto di investimenti abbastanza recenti. Abbiamo ottimi strumenti di produzione qui e gran parte dell’ufficio di progettazione. A Bicester, abbiamo il reparto aerodinamica, il concept design e parte dell’ufficio di progettazione, il tutto in una posizione scelta per essere vicino alla galleria del vento”.

“Quindici anni fa, la squadra era più piccola di quanto non sia oggi, e Bicester aveva senso. Oggi il reparto aerodinamico è triplicato; non usiamo più questo tunnel perché ne abbiamo un altro e la posizione non è più adatta. Quindi, lo lasceremo alla fine dell’anno e ci trasferiremo in una nuova struttura a Milton Keynes, vicino al campus della Red Bull”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author