Il 4 Dicembre si apriranno ufficialmente le prevendite dei biglietti di Monza per la stagione di F1 2024. Ma quali sono i prezzi?

Neanche il tempo di godere delle meritate vacanze, che la Formula 1 pensa già alla prossima stagione. Anche perché mancano ufficialmente 30 giorni al 2024, e poi si aspetterà solo febbraio per i test pre-stagionali. E allora perché non organizzarsi e prenotare sin da ora il prossimo viaggio verso una tappa del mondiale 2024? Ecco che interviene prontamente l’Autodromo Nazionale di Monza con una notizia bomba: il 4 dicembre aperta la prevendita per il Gran Premio d’Italia 2024.

La storia del Gran Premio d’Italia a Monza

L’Autodromo di Monza tramite i propri profili social ha pubblicato nelle ultime ore un messaggio chiaro e preciso: ”L’attesa per tutti gli appassionati di Formula 1 sta per finire: dalle ore 12:00 di lunedì 4 dicembre saranno in vendita i biglietti per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024!’.

La bandiera tricolore già scalpita nei cassetti degli appassionati che si potranno preparare a vivere giornate emozionanti nel weekend tra il 30 Agosto e l’1 Settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. La città brianzola da oltre cento anni rappresenta una tappa imprescindibile nel calendario di Formula 1 e nel 2024 il Tempio della Velocità ospiterà l’edizione n° 95 del Gran Premio d’Italia. Storia, velocità, audacia, adrenalina: il Circuito brianzolo ha accolto e continua ad accogliere tutti i fenomeni dell’automobilismo mondiale perché racchiude alla perfezione alcuni dei valori fondamentali del motorsport.

GP Italia Ferrari
Photo Credit: F1 X

Chi salirà sul podio di Monza nel 2024? Dopo la vittoria di Max Verstappen su Red Bull nel 2022 e nel 2023 le sorprese targate Daniel Ricciardo su McLaren e Pierre Gasly su AlphaTauri rispettivamente nel 2021 e nel 2020, c’è già grande curiosità per scoprire chi si aggiudicherà il gradino più prestigioso dello storico podio brianzolo.

Quanto costa il biglietto di F1 per il GP a Monza 2024

Al momento i prezzi dei biglietti non sono stati ancora rivelati, ma il 4 dicembre potremo avere un quadro più preciso. Secondo alcune stime, i prezzi potrebbero essere leggermente più elevati rispetto all’edizione 2023 che già suscitò non poche polemiche. A ridosso dell’evento, infatti, gli organizzatori furono costretti persino ad abbassare le cifre per permettere un sold-out comunque non raggiunto. Per la zona prato, e l’intero weekend, ci si aspettano nuovamente i 110 euro dell’anno scorso e forse anche qualcosina in più.

Ogni informazione sulle modalità di acquisto e tutti gli ulteriori aggiornamenti futuri sono reperibili sul sito www.monzanet.it nella pagina dedicata al Formula 1 Gran Premio d’Italia 2024.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Martina Milia

About Post Author