MotoGP 24 videogioco
Milestone ha annunciato l'uscita di MotoGP 24: il nuovo titolo motoristico sarà disponibile per Playstation, Xbox, Switch e PC.

La software house italiana Milestone ha annunciato l’uscita del nuovo MotoGP 24, che sarà disponibile a partire dal 2 maggio su: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il videogioco presenta molte novità, arrivate soprattutto in seguito alle critiche ricevute dal titolo precedente.

Tutte le novità di MotoGp 24

All’interno del videogioco saranno incluse tutte e tre le classi del motomondiale con l’aggiunta della MotoE, presente anche nella versione precedente. Per quanto riguarda il gameplay, la novità che più farà piacere agli appassionati riguarda il miglioramento dell’IA all’interno del gioco. Dopo le tante critiche ricevute per MotoGP 23, Milestone ha lavorato molto su tutti gli aspetti che riguardano l’intelligenza artificiale che cercherà di essere il più fedele possibile al comportamento dei piloti reali. Sono state apportate delle modifiche anche sul piano della fisica, in modo da aiutare i giocatori a gestire in maniera più efficace il comportamento delle moto.

MotoGP 24 videogioco
Photo Credit: motogpvideogame.com

Tra le altre novità, attira molto l’introduzione del mercato piloti, che permetterà di assistere a dei veri e propri sconvolgimenti di roster che renderanno più dinamiche e stimolanti le varie stagioni. Per quanto riguarda le penalità in pista, ad essere sanzionati in caso di guida scorretta saranno sia i giocatori che l’IA. Con l’arrivo della Direzione Gara, sarà presente un ampio range di penalità che dipenderà dalla gravità dell’infrazione.

Per i giocatori più competitivi o per chiunque volesse mettersi alla prova con sfide online, in MotoGP 24 verrà introdotto il LiveGP Championship: un campionato interamente live della durata di un mese, con una sua classifica dedicata e la possibilità di vincere dei premi. Questa nuova modalità permetterà il cross-play tra Playstation e Xbox, senza però includere la versione PC.

MotoGP 24 videogioco
Photo Credit: motogpvideogame.com

Infine, saranno presenti quattro editor grafici, che permetteranno ai giocatori di liberare la fantasia e personalizzare al massimo il proprio pilota e la propria moto.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author