GP Arabia Saudita Bearman
Le prime parole di Oliver Bearman come pilota Ferrari al termine della gara del GP di Arabia Saudita 2024 dopo aver chiuso in P7.

Oliver Bearman ha compiuto il suo obiettivo: concludere a punti la gara del GP di Arabia Saudita 2024. Il giovane pilota inglese, pilota attivo in Formula 2 con Prema Racing, ha concluso la corsa in settima posizione su un tracciato ostico e molto complicato.

Oliver Bearman: la rivelazione del GP di Arabia Saudita

Il giovane e, a quanto pare, talentuoso Oliver Bearman ha conquistato la settima posizione durante la gara del GP di Arabia Saudita. Il debuttante più giovane in F1 nella storia della Scuderia Ferrari non si è fatto trovare impreparato alla chiamata del team di Maranello salendo subito in pista già dalle FP3, mancando le Q3 per soli 36 millesimi e brillando come una stella durante il corso di tutti i 50 giri del secondo match della stagione. L’inglese, classe 2005, ha esordito su uno dei tracciati più difficili della stagione perché quello di Jeddah non solo è tra i più lunghi del Circus, ma anche tra i più tecnici a causa dei suoi lunghi curvoni e chicane ad alta velocità in cui è indispensabile avere un buon ritmo. Nonostante ciò, provato fisicamente in volto e visivamente distrutto, il giovane Ollie è riuscito a mettersi dietro le spalle piloti come Lewis Hamilton e Lando Norris riuscendo a spuntarla su piloti più esperti come Nico Hulkenberg. E, parlando proprio di quest’ultimo, sarà sostituito da Bearman?

GP Arabia Saudita Bearman
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Credo che nel complesso posso essere felice per essere la prima volta su una F1. Sono state tante prime volte oggi e non ho commesso molti errori. Su questa pista il livello di spinta mi ha impressionato e ho spinto per tutta la corsa, però richiede tanta precisione per andare veloce su questa pista. Oggi ho sofferto molto, soprattutto dopo la gara ed è stata dura a livello fisico, non è il circuito migliore dove fare il proprio debutto, ma sono soddisfatto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author