ferrari sf-24 motore
La Ferrari SF-24 si accende per la prima volta: a Maranello, sulla nuova monoposto è stato effettuato il primo fire-up.

La Scuderia Ferrari ha acceso per la prima volta nel 2024 il motore della SF-24. La monoposto prodotta a Maranello sarà presentata tra pochi giorni, ed il team ha deciso così di svelare in anteprima il sound della power unit. Il 13 febbraio la Rossa sarà svelata pubblicamente prima di partire direttamente per i test pre-campionato in Bahrain.

Ecco il motore della Ferrari SF-24: il V6 sveglia tutta Maranello

A Maranello si respira un’aria piena di adrenalina, che sale sempre di più con l’avvicinarsi della data tanto attesa. Il 13 febbraio 2024 a Fiorano la Scuderia Ferrari svelerà la SF-24, vettura che si spera possa riuscire a far progredire il team rispetto all’anno precedente. L’obiettivo di tutti gli addetti ai lavori, team principal e piloti compresi, è quello di tornare a lottare per il titolo mondiale.

ferrari sf-24 motore
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Frederic Vasseur ha già dimostrato di stare lavorando nel lungo e breve termine, preoccupandosi di confermare una line-up forti di piloti per il futuro ed un numero di ingegneri importanti sempre crescente. Charles Leclerc ha rinnovato con il team con un contratto pluriennale, che farà si che possa rimanere anche quando il clamoroso colpo di Lewis Hamilton in rosso sarà realtà. Carlos Sainz arriverà al capolinea alla fine della nuova stagione.

L’anno più atteso per i Tifosi è quindi il 2025, ma guardando al presente manca pochissimo all’inizio dell’edizione 2024 del Campionato Mondiale di Formula 1. La nuova vettura made in Maranello sarà la Ferrari SF-24, che promette di essere una valida evoluzione della precedente, con una finestra d’utilizzo più ampia, minori problemi di degrado e un evidente vantaggio per la guida dei piloti.

Attraverso i canali social della squadra italiana, i fan hanno potuto ascoltare l’accensione del motore V6. Niente di nuovo, ma la sensazione lascia sempre i brividi. La stagione di Formula 1 2024 inizierà a tutti gli effetti nell’ultimo weekend del mese di febbraio in Bahrain. Tuttavia, basterà aspettare una settimana dalla presentazione del Cavallino Rampante, per poterlo vedere in pista assieme ai team avversari.

Nel nuovo campionato non sarà possibile notare grossi cambiamenti alla power unit per via del regolamento tecnico, che iberna praticamente lo sviluppo fino al 2026. In quell’anno saranno introdotte tante novità piuttosto rivoluzionarie per il paddock. Sulla Rossa, il motore per la nuova stagione è stato già acceso: ad una sola settimana dalla presentazione della nuova macchina, c’è stato il primo fire-up pubblico.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author