Franco Morbidelli ritorna a parlare dell'incidente di Portimao e delle sensazioni pre-campionato: per lui niente test in questo 2024

Un inizio di stagione non fortunato per Franco Morbidelli, che dovrà guardare i test in Qatar dai box dopo il brutto incidente di Portimao. Il pilota Prima Pramac salirà a bordo della Ducati Desmosedici GP24 praticamente senza test, ad esclusione della presa di contatto a Valencia con la sua nuova moto.

Franco Morbidelli e il brutto incidente di Portimao

Doveva essere una giornata di allenamento in quel di Portimao per Franco Morbidelli, ma si è trasformata in un vero incubo per lui. Il pilota di italo-brasiliano è stato vittima di un brutto incidente con la sua Ducati Panigale V4S che gli ha compromesso la possibilità di salire in sella per i test di Sepang prima e Qatar poi. In un’intervista rilasciata proprio nel paddock di Losail a Sky Sport MotoGP, Morbidelli ha rivissuto il momento dell’incidente e del salvataggio da parte dei fratelli Marquez.

“Io non mi ricordo nulla quindi ero curioso di sentire cosa fosse successo da loro, che sono stati i primi a venire a salvarmi: la storia è molto toccante, anche un po’ splatter. Li ho ringraziati di cuore entrambi e ho augurato loro buon divertimento per oggi. Sono andato a vederli in pista, sia loro che gli altri vanno tutti molto forte”. 

Máirquez Morbidelli
Photo Credit: Franco Morbidelli Facebook

Senza la minima conoscenza della moto, Morbidelli sarà presente alla gara inaugurale in Qatar, in sella alla Desmosedici GP24 del team Prima Pramac, che svelerà la propria livrea il 28 febbraio.

“Ho saltato questi 5 giorni di test, che sarebbero stati molto importanti per adattarsi alla nuova moto e al team. Ma sono potuto venire qui, ho visto le moto dal vivo e sto molto bene: posso mettermi in forma per la prima gara. In confronto a come sarebbe potuta andare, direi molto bene. Ora saliamo in moto il prima possibile per cercare di recuperare il tempo perduto”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author