Capirossi Gresini
Le parole di Francesco Bagnaia nei confronti della nuova sfida interna con Marc Marquez e come ha vissuto la sfida con Martin nel 2023

In un’intervista a Relevo.com, Loris Capirossi ha voluto ricordare Fausto Gresini sottolineando quanto sarebbe bello per lui vedere un pilota come Marc Marquez nel suo team. L’ex pilota MotoGP si è anche soffermato sulle leggende del passato della classe regina, raccontando anche della rivalità Rossi-Biaggi.

Il ricordo di Gresini da parte di Capirossi

Sono quasi passati tre anni dalla scomparsa di Fausto Gresini. L’ex pilota e dirigente italiano ha lasciato una forte eredità a sua moglie Nadia Padovani che sta gestendo al meglio la squadra. Da quando è ritornato un team clienti lasciando Aprilia per Ducati, il Gresini Racing Team è riuscito in poco tempo a tornare a vincere in MotoGP con Enea Bastianini, parabola crescente che ha raggiunto (per ora) il culmine con l’ingaggio di Marc Marquez.

Loris Capirossi ha voluto ricordare Fausto Gresini nella sua intervista, sottolineando come sarebbe stato orgoglioso nel vedere un pilota talentuoso come l’otto volte campione del mondo su una sua moto.

Loris Capirossi ha voluto spendere due parole per Fausto Gresini e quanto sarebbe stato un orgoglio per lui avere Marquez in squadra
Photo Credits: Gresini Racing Profilo “X”

“Non vedo l’ora che inizi il campionato. Ci sono stati molti cambiamenti, soprattutto quello di Marquez, che lascia la Honda. Vorrei che Fausto (Gresini, ndr) fosse con noi, perché vedere Marc nel team di Faenza, da Gresini, è qualcosa di meraviglioso, di grande. Inoltre, i due fratelli sono lì, quindi penso che abbiano un’ottima squadra per la prossima stagione. Sarà diverso, perché sì, è vero che Marquez non avrà la moto ufficiale, ma è sempre protagonista. Darà spettacolo, ne sono convinto. Un campione è sempre un campione. È vero che ha avuto molti problemi fisici al braccio, ma ora sembra che stia tornando ad essere competitivo. Questo è fantastico per il campionato. A livello fisico lo vedo bene, non so se è al 100%, ma molto bravo, con buone sensazioni. Forse, negli ultimi due anni ha sofferto anche della mancanza di competitività della Honda. Penso che questo cambio di scenario sarà un bene per lui per continuare a mostrare che star è. Probabilmente è uno dei grandi talenti del paddock, probabilmente il migliore. Non ha dimenticato di vincere, ne sono convinto.”

Le leggende del passato

In questa lunga intervista rilasciata al sito spagnolo Relevo.com, Loris Capirossi ha raccontato anche della rivalità Rossi-Biaggi e di come lui sia stato spettatore di questa lotta in pista.

“Io e Max Biaggi abbiamo iniziato insieme. Abbiamo corso in 250, 500… Poi è arrivato Valentino Rossi, che è diventato rapidamente il padrone di tutto. Sono sempre rimasto fuori dalla loro rivalità. Li osservavo, imparavo da loro e cercavo di avere un buon rapporto con entrambi. Due piloti diversi: Biaggi con talento e personalità un po’ più taciturna; Rossi era una star totale a cui piaceva sempre scherzare. Forse, insieme a Marc, abbiamo parlato degli ultimi due grandi fenomeni, ma per me è stato un onore gareggiare con tutti loro. Sì, hanno vinto più di me, anche se molte volte sono riuscito a batterli.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author