Marko Hamilton
Helmut Marko ha parlato del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, che non permetterà al pilota di sviluppare la prossima Mercedes.

Helmut Marko ha parlato di Lewis Hamilton, pilota che sta per iniziare l’ultima stagione con Mercedes. Il britannico lascerà la squadra che gli ha permesso di arrivare a sette titoli Mondiali dopo oltre un decennio di collaborazione, per passare in Ferrari. Il consulente Red Bull si è preso ironicamente gioco delle conseguenze della scelta del 39enne, che non potrà partecipare alle nuove discussioni tecniche della sua squadra attuale.

Helmut Marko parla di Hamilton: “Un contratto con Ferrari può farlo, a noi non cambia niente”

La stagione di Formula 1 2024 sarà l’ultima di Lewis Hamilton in casa di Mercedes. Il team che lo ha cresciuto sin dai kart lo lascerà partire nella prossima annata verso il lido rivale di Ferrari. Il pilota ha sempre ammesso di avere il sogno di vestire il rosso, ma mai aveva lasciato trasparire ad una reale apertura. Dopo ben 12 campionati conclusi con le Frecce d’Argento, sei titoli piloti ottenuti con loro, ed una miriade di record, il matrimonio sportivo finirà.

Il suo passaggio a Maranello ha colto di sorpresa tutti. L’originario di Stevenage non aveva minimamente fatto pensare ad un’apertura verso altre realtà. Inoltre, aveva anche rinnovato non troppo prima il contratto con la squadra di Toto Wolff. Questo cambiamento epocale ha ovviamente tramortito i progetti del suo team ufficiale, che quindi dovrà puntare su George Russell ed un nuovo pilota.

marko hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Con la scelta di partire, Lewis ha perso anche la possibilità di partecipare allo sviluppo delle prossime monoposto, comprese le discussioni tecniche che avverranno. Riguardo questa vicenda speciale, ne ha parlato il consulente di Red Bull Helmut Marko. Intervistato dalla testata austriaca OE24, l’83enne non ha esitato a commentare in maniera pungente, con un pizzico d’ironia, ciò che significherà questo passaggio per gli avversari.

“Beh, un contratto con la Ferrari può farlo. Per noi questo non cambia nulla, se non il fatto che Mercedes diventerà più debole: il team non farà partecipare Hamilton alle riunioni tecniche e lo priverà delle innovazioni, perché porterebbe il loro know-how nella nuova squadra e questo per noi non può che essere eccellente“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author