Pedro Acosta test Valencia
Pedro Acosta commenta la tre giorni di test a Sepang. Contento del feeling con la moto ma sa che essere veloci nei test non vuol dire vincere.

Pedro Acosta, team GASGAS Tech3, fa un bilancio dello Shakedown a Sepang. Da una parte è molto contento dei miglioramenti già evidenti, d’altra parte sa che i test sono solo indicativi e che in gara le cose saranno molto differenti: “Essere il più veloce nei test non ti fa vincere. Non sono ancora pronto”.

Acosta: “Non siamo ancora pronti”

Pedro Acosta conclude al nono posto in classifica la tre giorni di Shakedown a Sepang. Per essere un rookie (l’unico della stagione MotoGP 2024) diciamo che non se la cava male. Troppo presto per esaltarsi, ma il pilota del team Red Bull GASGAS Tech3 sembra avere già un buon feeling sulla sua RC16. Nell’ultimo test in Qatar potrà compiere ulteriori progressi per essere a posto in vista della stagione vera e propria.

In un’intervista rilasciata a Motosan.es ha dichiarato: “Mi sono divertito molto e sono contento del lavoro svolto con la squadra. So che il primo weekend di gara sarà difficile, ma ora possiamo essere soddisfatti. Il team ha fatto un lavoro fantastico, il nostro ritmo è migliorato giorno dopo giorno, siamo tre secondi più veloci rispetto al primo giorno di shakedown. Il feeling è migliorato, stiamo progredendo sempre di più“.

GASGAS Acosta telaio carbonio 2024 ktm
Photo Credit: Pedro Acosta X

Acosta però non si adagia di certo sugli allori mostrando grande maturità. Sa che alcuni piloti mostreranno le loro reali carte in tavola solo ad inizio stagione: “Binder, Quartararo e Miller, per esempio, mi saranno davanti. Brad è il migliore pilota KTM, al momento. Pressione è solo una parola, sta a te crederci. Ho corso sotto pressione negli ultimi tre anni. Essere il più veloce nei test non ti fa vincere“.

Pedro vola basso per ora: “Non siamo ancora pronti. Ora sono a sei decimi di distanza, sarei quindicesimo in griglia. Dobbiamo essere contenti, abbiamo fatto bene, ma la situazione cambierà in un gran premio“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author