Claudio Domenicali non vede l’ora di vedere Bagnaia e Marquez giocarsi qualcosa di importante in pista nel corso del 2024. Se da un lato l’AD della Ducati è fiero di quello che Pecco è riuscito a portare nuovamente a Borgo Panigale, c’è altrettanta curiosità nel vedere cosa Marc riuscirà a combinare con la Desmosedici GP23. In mezzo a tutta questa curiosità, aleggia anche una certa preoccupazione per le situazioni che potrebbero venire a crearsi.
Domenicali elogia Bagnaia e attende Marquez: “Andrà fortissimo e darà fastidio”
L’AD di Ducati Corse ha rilasciato varie dichiarazioni alla testa giornalistica spagnola Marca, concentrandosi in particolare modo tra il riconfermato campione del mondo Bagnaia e colui che vuole la rivincita sportiva dopo 4 anni di buio. Stiamo naturalmente parlando di Marquez, che dal 2024 correrà nel team Gresini con una GP23. Se da un lato l’eccitazione è tanta, di pari passo cresce anche la preoccupazione per una stagione che sarà difficilissima da gestire:
“Abbiamo vinto con il numero 1 sulla carena, quando tutti si erano sempre rifiutati di farlo per motivi di scaramanzia. Inoltre mai nessun costruttore prima di noi era riuscito a confermarsi in entrambe le categorie. La squadra è fortissima, in particolare mi conforta il livello di Martin, quasi alla pari con quello di Pecco. E’ lui il riferimento adesso, tanto che nell’ultimo ventennio solamente Rossi e Marquez hanno ottenuto tanto quanto lui. Mi riferisco ovviamente al fatto di essersi riconfermato per due anni consecutivi in top class”.
“Proprio su Marc, credo che la sua presenza consentirà agli altri di crescere perché potranno osservare da vicino come guida. Sono convinto che andrà fortissimo. A mio avviso sarà un serio candidato ai successi in gara, come a quello del campionato. Certamente darà fastidio a tutti e per noi sarà dura da gestire come situazione, perché creerà confusione. Speriamo solo non si verifichino troppi incidenti. Personalmente non amo i contatti perché sono pericolosi, e lui spesso in passato è finito dentro queste situazioni. Bisognerebbe restare sempre nei limiti e quando si oltrepassano essere penalizzati. Questo è cruciale per la sicurezza e perché come sport vogliamo crescere e diventare un esempio”.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.