Red Bull Albon
Red Bull ed Alex Albon nuovamente assieme? Il quadro attuale tra voci di corridoio e i tentativi della Williams di arginare tale deriva.

Sembra che la Red Bull stia portando avanti dei contatti con Alexander Albon in vista della stagione 2026 di Formula 1. Infatti recenti indiscrezioni raccolte da Motorsport.com indicherebbero che l’ex team del thailandese voglia dargli la priorità, qualora la compagine inglese dovesse cercare un nuovo pilota da affiancare a Max Verstappen.

Red Bull e Alex Albon, la situazione attuale

Negli ultimi mesi il nome di Albon è finito al centro di numerose voci di corridoio che lo vedevano vicino all‘abbandonare la Williams. La prima indiscrezione indicava come possibile momento della separazione la fine del 2024, ma il team principal della scuderia britannica James Vowles ha posto il suo veto. O perlomeno ha cercato di arginare tutte queste discussioni affermando che il thailandese ha un contratto che vale fino al termine del 2025. Purtroppo, l’annunciato trasferimento di Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari a partire dalla prossima stagione ha riacceso la miccia appena spenta dal boss della Williams.

Red Bull Albon
Photo Credit: Alex Albon X

Questo perché le Frecce Nere si stanno già guardando attorno per cercare un sostituto di Hamilton, ragion per cui Albon potrebbe essere un profilo adatto da affiancare a Russell. Mentre questo fronte resta ancora incerto però è iniziata a circolare la voce che anche la Red Bull sia interessata al thailandese, dopo averlo già avuto a disposizione nel 2019 e nel 2020. Tuttavia non si parla ancora di una proposta di contratto, quanto di un trattamento prioritario in vista del 2026. Per tale anno Albon sarebbe libero dai legami con la Williams: ecco quindi che ingaggiarlo sarebbe più facile per il team della bevanda energetica.

Di seguito un un estratto delle parole di Alexander Albon rilasciate al sito Motorsport.com in occasione del lancio della Williams FW46: “Mentirei se dicessi che non ci sono state discussioni sul mio futuro, ma sinceramente non è una questione molto personale. È il mio management ad occuparsi della questione. Il mio focus è rivolto alla guida. Sento di meritarmi una macchina che può conquistare podi e lottare per la vittoria e spero che quella vettura sia una Williams. Per me è chiaro che c’è un enorme interesse nei team che vogliono lo stesso pilota per il 2025 ed il 2026”.

LEGGI: “Williams, Vowles spazza via le voci su Albon”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author