moto3 moto2 jerez
Ad Jerez, Spagna, Moto3 e Moto2 danno un assaggio di quella che sarà la stagione 2022.

Le classi Moto3 e Moto2 sono in pista a Jerez per un test privato (l’unico test ufficiale sarà a Portimao dal 19 al 21 febbraio) in vista del 2022. Dopo la due giorni di test sul circuito spagnolo della MotoGP (qui il resoconto del day1 e del day2), ora sono i giovani delle classi più piccole a prendere le misure in vista del nuovo anno. Tante le novità in pista soprattutto per quanto riguarda la Moto2, dove tanti piloti sono saliti dalla Moto3. Tra essi c’è anche Pedro Acosta, campione del mondo Moto3 all’esordio. La giornata di ieri ha visto in pista sia la Moto3 che la Moto2, mentre oggi la giornata sarà riservata alla Moto2. La classe cadetta tornerà in pista domani, martedì 23 novembre.

Moto3 e Moto2 a Jerez, quante novità in pista nella classe di mezzo

Essendo un test privato, è difficile reperire notizie ufficiali in merito a tempi e su ciò che realmente i piloti stanno provando in pista. Grazie però agli account social dei piloti, in molti hanno svelato le loro nuove vesti. In Moto3 la scena se l’è presa il team Snipers, che conferma Surra e Migno. Nel Max Racing Team, invece, debutto per Ayumu Sasaki e John McPhee. In Moto2, Pedro Acosta passa nel team Red Bull KTM Ajo al fianco di Augusto Fernandez, il quale lascia la sella del team Marc VDS a Tony Arbolino. A sua volta l’italiano di Garbagnate Milanese lascia la sella del team Intact GP a Jeremy Alcoba. Lo spagnolo interrompe così la collaborazione con il team Gresini in Moto3 insieme a Gabri Rodrigo, il quale correrà in Moto2 con il team Indonesiano Pertamina Mandalika SAG Team. A proposito di team Gresini, esso rivede in toto la sua formazione per la classe di mezzo. Fuori Di Giannantonio e Bulega, dentro Zaccone e Filip Salac.

Novità anche nel team HP Pons, con l’arrivo di Jorge Navarro e Aron Canet. Entrambi passano dalla Boscoscuro alla Kalex. Proprio con la Boscoscuro, nel team SpeedUp Racing, arriva in pianta stabile Fermin Aldeguer (campione CEV Moto2) e Romano Fenati. Il team Aspar, orfano di Canet, ingaggia Jake Dixon. L’inglese farà coppia con il confermato Albert Arenas nel team GASGAS Aspar Team Moto2. Nell’American Racing Team arriva Sean Dylan Kelly al posto di Marcos Ramirez, il quale eredita la sella di Baldassarri in MV Agusta. Per concludere, Niccolò Antonelli passa finalmente in Moto2 con il VR46 Racing Team al fianco di Vietti, mentre in RW Racing approda, al posto di Syahrin, Zonta Van De Goorbergh.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author