Honda HRC 2024
Presentate le nuove Honda HRC CBR1000RR-R 2024 ufficiali che parteciperanno al prossimo mondiale SBK con Xavi Vierge ed Iker Lecuona.

A poco più di due settimane dalla prima gara della stagione 2024 del mondiale SBK, il team ufficiale Honda HRC svela le moto di questa stagione della classe regina del mondiale delle derivate di serie. Anche quest’anno a guidare le due CBR1000RR-R saranno Xavi Vierge ed Iker Lecuona con l’obiettivo per entrambi di migliorare i risultati ottenuti nell’anno passato.

Honda HRC in cerca di riscatto nel 2024 con Vierge e Lecuona

Si avvicina l’inizio della stagione 2024 del mondiale SBK e ultimo team ufficiale a presentarsi è stata la Honda. Il costruttore giapponese ha presentato la nuova CBR1000RR-R che sarà un’evoluzione rispetto a quella del 2023 e continuerà ad affidarsi a due piloti che corrono ormai da due anni in questo team, ovvero Xavi Vierge ed Iker Lecuona. Il pilota spagnolo col numero 97 è quello che si è tolto la soddisfazione di salire sul podio nel 2023, ovvero Gara2 in Indonesia, in una stagione però ricca di difficoltà e chiusa al decimo posto con 149 punti. Ancora peggio per il suo compagno di squadra che, complice il doppio impegno con Honda LCR in MotoGP, ha faticato anche sul piano fisico nel periodo estivo e terminato il campionato al tredicesimo posto con 143 punti. Per entrambi l’obiettivo sarà quindi solo uno: migliorare i piazzamenti della passata stagione.

SBK Honda HRC 2024
Photo Credit: WorldSBK.com

“Nel 2023 le nostre prestazioni sono dipese dalle piste, dalle condizioni e dal buon livello o meno di grip. Il nostro potenziale è stato ottimo in Indonesia, per esempio, ma forse meno su altre piste e quindi vogliamo lavorare duramente per raggiungere un livello migliore e più consistente di prestazioni su circuiti diversi”. – Xavi Vierge

Honda 2024 Lecuona
Photo Credit: WorldSBK.com

“Onestamente cambiare capotecnico non è mai stato un problema per me. Penso di essere una persona cordiale e aperta e quindi sono sempre felice di lavorare con dei nuovi colleghi e ho sempre avuto dei bei rapporti con tutte le persone con cui ho lavorato. La mia impressione iniziale è buona e Tom pare un ottimo ragazzo, con una visione positiva. Finora tutto bene e non vedo l’ora di sviluppare il nostro rapporto nel corso della stagione. L’obiettivo è quello di lottare per il podio. Lo abbiamo raggiunto alla nostra prima annata ma non l’anno scorso che è stato più complesso. Quindi il nostro primo obiettivo è quello di portare la moto a un livello che ci permetta di lottare al vertice e per il podio. Vogliamo ottenere più podi, e poi da lì andare avanti”. – Iker Lecuona

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author