La fine del mese di febbraio vedrà anche l’inizio del campionato di F2, dove c’è molta attenzione per Andrea Kimi Antonelli. Il giovanissimo pilota italiano si appresta ad affrontare la categoria propedeutica alla F1. La sua concentrazione, come raccontato a Niccolò Severini per Sky Sport F1, è però tutta sull’imminente avventura con Prema nonostante le tante voci che lo mettono al centro del mercato piloti Mercedes.
Chi è Andrea Kimi Antonelli?
Nato a Bologna nel 2006, Andrea Kimi Antonelli è un giovanissimo pilota italiano che nel 2024 disputerà il campionato di F2. Il 17enne bolognese ha iniziato la sua carriera, come tutti, nei kart, serie in cui fin da subito ha saputo distinguersi attirando anche l’attenzione dei grandi. Dal 2019 Antonelli è infatti parte del Junior Team Mercedes. Il giovane pilota approda in Formula 2 nel 2024 con il team Prema con un salto di categoria; la Formula 3 infatti non lo ha visto protagonista.
Dopo le tante vittorie ottenute nel corso della gavetta motoristica, nel 2022 Kimi Antonelli si è aggiudicato il primo posto sia nella F4 ADAC che nella F4 italiana. La striscia di successi non si è però interrotta; nel 2023 Antonelli chiude infatti con il trionfo sia nella Formula Regional Europea che nella Formula Regional Middle East. L’attenzione per il giovane pilota italiano dunque non manca, così come le voci che lo mettono al centro del mercato piloti di F1. L’addio a sorpresa di Hamilton lascia infatti un posto libero in Mercedes. Toto Wolff è però intenzionato a proteggere il giovane talento, motivo per cui ha predicato calma.
LEGGI: “Nel 2024 Antonelli guiderà una F1”
F2, Kimi Antonelli: “L’obiettivo è fare bene nel 2024”
La F1 è da sempre il sogno che accomuna tutti i giovanissimi piloti che provano ad intraprendere questa carriera a partire dai kart. Per Andrea Kimi Antonelli è infatti lo stesso. Il pilota italiano resta però concentrato sulla sua prossima avventura, ossia la Formula 2 giunta dopo i successi in Formula 4. Nell’intervista in esclusiva rilasciata per Sky Sport F1 e di cui riportiamo un estratto, Antonelli si è così raccontato a Niccolò Severini, sottolineando soprattutto gli obiettivi per il 2024.
“Se mi sento un predestinato? No, cerco solo di fare del mio meglio; gli ultimi due anni sono stati fantastici, non potevo chiedere di più. Ho vinto entrambi i campionati sia nel 2022 che nel 2023. Speriamo che tutta questa striscia positiva possa continuare. Quest’anno in Formula 2 si riparte da zero; avrò forse più difficoltà con le piste, perché tante non le conosco e nei weekend non si gira molto. Sarà fondamentale il lavoro al simulatore”. – Andrea Kimi Antonelli
“L’obiettivo per questo 2024 è fare una buona stagione in F2, imparando il più possibile e con qualche risultato. Il livello sarà molto alto, non sarà semplice; inoltre sono un rookie, quindi si vedrà . Le prime sensazioni sono state buone quindi ci sono tutti i buoni propositi. La F1? La strada è ancora lunga e non semplice, sto lavorando per arrivarci il prima possibile e se accadrà spero di poter avere una buona carriera. Quest’anno farò uno step importante, uno dei più grandi della mia carriera. Ogni anno cerco di lavorare meglio per ottenere il miglior risultato possibile. Poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”. – Andrea Kimi Antonelli
LEGGI: “GP Bahrain: quando corrono F1 e F2”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.