wolff russell leader mercedes
Toto Wolff, parlando del futuro Mercedes, ha incoronato Russell nuovo leader per poi parlare di una possibile scelta coraggiosa.

Dopo lo shock iniziale Toto Wolff ha spiegato quali saranno le mosse certe per il futuro, incoronando George Russell nuovo leader Mercedes. La scelta del secondo pilota sarà fondamentale ma al momento non vi sono certezze. Il team principal Mercedes ha però parlato di una possibile scelta coraggiosa.

Wolff: “Russell sarà leader della Mercedes”

Toto Wolff, parlando a diversi media, ha comunicato una prima decisione sul futuro della Mercedes, promuovendo George Russell come prossimo leader. Una scelta aspettata visto quanto il team principal austriaco ha puntato sul giovane talento. Se da un lato la tempistica dell’annuncio di Hamilton ha lasciato sorpresi, dall’altro lascia invece tempo per valutare il futuro. Il sedile del sette volte iridato ha infatti un suo peso, non solo per il pilota che verrà ma anche per la stessa Mercedes. Come riportato da FormulaPassion.it, Wolff ha detto che la scelta del secondo pilota sarà fondamentale. Non c’è fretta al momento e si potrebbe valutare qualcosa di coraggioso. Parole che hanno fatto pensare a Kimi Antonelli come opzione, argomento che Wolff ha voluto chiarire.

wolff russell leader mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Con tutte le discussioni su Lewis abbiamo parlato poco di George, che non vede l’ora di tornare in macchina e fare bene. Ha tutto il potenziale per essere il prossimo pilota di punta del team. La generazione è quella di Leclerc, Norris e altri; non potrei desiderare un nuovo leader quando Hamilton andrà via. La base è molto solida; il ragazzo ha talento, è veloce e intelligente alla guida. Ora dobbiamo solo scegliere bene il secondo pilota. La decisione non sarà precipitosa”. – Toto Wolff

“Recentemente sono stati firmati dei contratti che potevano essere interessanti. I cambiamenti però offrono molte opportunità. Non vedo l’ora di scegliere con il team; forse potremo fare una scelta coraggiosa. Kimi Antonelli? Adesso deve concentrarsi sulla Formula 2. Se scateniamo voci sui media non lo aiutiamo. Non ha neanche 18 anni e, in questa fase, preferirei non iniziare con speculazioni sul suo passaggio in F1″. – Toto Wolff

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author