maini squalificato qualifiche f2 bahrain
Kush Maini è stato squalificato dalle qualifiche di F2 in Bahrain: Bortoleto sale in pole, Crawford primo per la Sprint. 

Non sarà Kush Maini a partire dalla pole position nella Feature Race di F2 in Bahrain visto che il pilota è stato squalificato dalle qualifiche. A seguito di alcuni controlli, la monoposto numero 9 di Invicta Racing non è infatti stata trovata conforme al regolamento. Gabriel Bortoleto, compagno di team di Maini, guadagna quindi la prima piazza.

Qualifiche F2 Bahrain: squalificato Maini

La prima pole del campionato 2024 di F2 era andata a Kush Maini, ma il pilota indiano è stato in seguito squalificato dalle qualifiche del Bahrain. Il team Invicta Racing perde così la prima fila completa per la Feature Race di sabato 2 marzo. Con l’esclusione di Maini, a partire dalla prima piazza sarà Gabriel Bortoleto, suo compagno di squadra nonché campione uscente di F3. Al suo fianco partirà invece Isack Hadjar, giunto terzo al termine della sessione di qualifiche.

maini squalificato qualifiche f2 bahrain
Photo Credit: Invicta Racing X

La squalifica è giunta a seguito di alcuni controlli tecnici sulla monoposto numero 9 del team Invicta. Come riportato dal comunicato sul sito ufficiale della Formula 2, la vettura non è infatti risultata conforme ai regolamenti. Al seguito dei 30 minuti in pista per definire le griglie di partenza, i Commissari si sono infatti accorti di un’illegalità tecnica (violato articolo 3.4.1). A seguito di tale violazione tutti i tempi segnati da Maini sono quindi stati annullati. Il pilota indiano, sia nella Sprint che nella Feature Race, partirà dunque dal fondo della griglia. Oltre a Bortoleto, a guadagna la prima posizione anche Jan Crawford che, salendo decimo, partire dalla prima piazza nella gara Sprint. 

LEGGI: “Qualifiche F2 Bahrain: i risultati”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author