Vista AF Corse Qatar
Il team Vista AF Corse sta sistemando gli ultimi dettagli così da risultare subito competitivo, già a partire dalla 1812 km del Qatar.

Dopo il Prologo andato in scena tra lunedì e martedì scorso, in casa Vista AF Corse continua il percorso di avvicinamento all’esordio ufficiale in Qatar. Sabato prossimo infatti si svolgerà la prima gara della stagione 2024 del WEC, con la compagine italiana che debutterà nella classe LMGT3. Gli avversari del team italiano sono numerosi e agguerriti, ragion per cui sta cercando in tutti i modi di farsi trovare pronto nel momento del semaforo verde.

Vista AF Corse, una 1812 km del Qatar da affrontare al meglio

Dopo aver preso parte al GT World Challenge Europe nel 2023, la Ferrari 296 GT3 esordirà nel WEC a partire dalla giornata di domani. Tuttavia il team Vista AF Corse, che schiererà le vetture numero 54 e 55, sta continuando a lavorare e ad analizzare i dati raccolti tra lunedì e martedì. Infatti dopo un iniziale ritardo nel primo giorno del Prologo, la compagine italiana è riuscita a portare a termine tutto il programma. Molto bene anche a livello di prestazioni, con le due Ferrari che hanno già avuto modo di convincere grazie al secondo ed al quarto posto nella tabella dei tempi della classe LMGT3.

Vista AF Corse Qatar
Photo Credit: Ferrari Races X

Ovviamente in casa Vista AF Corse devono sistemare gli ultimi dettagli lato durevolezza dei componenti e gestione del passo gara. Questi due elementi infatti sono di vitale importanza nelle corse di durata, più della prestazione potenziale sul giro secco. Nel complesso però il quadro iniziale nell’approcciarsi alla 1812 km del Qatar è positivo, così come espresso da Alessio Rovera al sito Motorsport.com Italia.

Qui di seguito un estratto delle parole di Rovera: “Fino a lunedì avevo provato il circuito di Lusail soltanto al simulatore. La pista è davvero interessante. Con la squadra abbiamo lavorato su ogni aspetto della macchina, concentrandoci anche sul miglior utilizzo possibile delle gomme. Le prime due sessioni sono andate bene, [mentre] nella terza abbiamo provato qualche modifica. Quest’anno il campionato è molto competitivo e quindi proveremo ad inaugurarlo nel miglior modo possibile”.

LEGGI: “Prologo 2024 Qatar: tutti i risultati dei test”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author