Vasseur ferrari 2024
Lewis Hamilton approderà in Ferrari nel 2025, ma nella sua strada per arrivare all'ottavo titolo c'è l'ostacolo Charles Leclerc.

L’annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari nel 2025 ha fatto parlare tutto il mondo dello sport. Tra i tanti, anche molti ex piloti della F1 hanno analizzato l’approdo del sette volte campione del mondo nel team più storico di questo sport. Tra questi c’è Hans-Joachim Stuck che ha parlato ai microfoni di Eurosport Germania.

Ostacolo Leclerc nella corsa di Hamilton all’ottavo titolo

Incorniciata da molti come la notizia del secolo, Lewis Hamilton ha fatto parlare di sé dopo l’annuncio del suo approdo in Ferrari nel 2025. Una sfida molto interessante in cui il sette volte campione del mondo si lancerà alla guida del Cavallino Rampante. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere il titolo numero otto per diventare così il pilota più titolato nella storia della F1. C’è però più di un ostacolo. Oltre all’ambiente nuovo e difficile quale è la Ferrari, c’è anche il fattore Charles Leclerc. Il monegasco è a caccia del suo primo titolo e se da Maranello dovesse esser creata una monoposto competitiva, Hamilton avrebbe un avversario in più. Ne ha parlato Hans-Joachim Stuck ai microfoni di Eurosport Germania.

Alesi hamilton leclerc
Photo Credit: Formula 1 X

“Se Leclerc battesse Hamilton, sarebbe una brutta fine per la sua carriera. Sono rimasto sorpreso dalla notizia e mi sono ricordato che molti altri grandi lo hanno già provato. Hamilton ha una personalità speciale, ma sono curioso se sarà in grado di gestire il sistema Ferrari. Lì funziona tutto in modo leggermente diverso. Ora deve sottomettersi e di certo non è abituato a questo”.

La Ferrari è l’Italia. La stampa è completamente diversa, capta ogni piccola cosa, non ci sono segreti. Sarà un’esperienza completamente nuova per Hamilton. Rispetto a Leclerc, Hamilton non è più il più giovane e questa storia l’abbiamo già vista. Un pilota cambia squadra, poi arriva un pilota più giovane a sfidarlo. Certo, Hamilton può vincere il suo ottavo titolo, ma può anche perdere molto. Se vincesse il suo ottavo titolo lì, sarebbe una bella storia, ma c’è ancora una strada lunga e particolarmente difficile da percorrere”.

LEGGI: “Il GP di Gran Bretagna rinnova fino al 2034”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author