Helmut Marko Qualifiche Qatar
Helmut Marko non è per nulla soddisfatto dei risultati Red Bull ottenuti durante le qualifiche del GP di Qatar.

Il “Dottore” Helmut Marko non è rimasto soddisfatto dalle performance della sua Red Bull in Qatar. Durante tutto il fine settimana la scuderia di Milton Keynes, che ha posizionato i suoi piloti in undicesima (Perez) e seconda (Verstappen) posizione al termine delle qualifiche, non è stata all’altezza dei rivali della Mercedes.

Helmut Marko preoccupato per la gara in Qatar

A sole tre gare dalla fine l’incubo per la Red Bull non vuole cessare e pare proprio che si deciderà tutto nell’ultima gara di campionato. Diciamo così perché in Qatar è la Stella d’Argento W12 a brillare, non l’arrembante RB16B che tenuto banco alla vettura tedesca per gran parte della stagione. Sul circuito di Losail, entrambe le vetture del toro hanno sofferto molto i bruschi cambi di direzione e le curve ad alta velocità (nonostante l’ottimo pacchetto aerodinamico della Red Bull) che contraddistinguono il circuito patendo il distacco dalla Mercedes.

Inoltre, sono state molte le modifiche apportate alle monoposto Red Bull a causa dell’ondeggiamento del DRS sul rettilineo, ma quella a subire più modifiche è stata la vettura di Verstappen. Per lui è stato deciso di sostituire addirittura l’ala posteriore (tornando ad una vecchia formula aerodinamica) per non rischiare ondeggiamenti ed eventuali sanzioni.

Quello che abbiamo visto durante le qualifiche in Qatar è un distacco allarmante. Sinceramente io mi auguro che con il pieno carico di benzina, in gara domani, la situazione migliori a nostro vantaggio, ma non ne sono sicuro. Sarà una gara difficile.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author