sainz hamilton ferrari
Papà Sainz ha espresso il proprio pensiero sulla scelta di Ferrari di ingaggiare Lewis Hamilton, rispetto a rinnovare Carlos Sainz.

Carlos Sainz Sr. ha parlato dell’arrivo che Lewis Hamilton farà nel 2025 in Ferrari. Il padre dell’attuale pilota della Scuderia è stato fermato dalla stampa spagnola per riuscire ad avere un commento quanto più vicino alla figura del pilota classe 1994. Adesso per lo spagnolo sarà necessario guardarsi attorno, in attesa di nuove possibilità lontano da Maranello.

Lewis Hamilton va in Ferrari: a farne le spese è Carlos Sainz

La stagione 2024 di Formula 1 sarà soltanto di transizione per la Scuderia Ferrari. Sarà l’ultima danza di Carlos Sainz a bordo della Rossa, poiché al termine dell’anno lascerà il posto a Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è diventato a sorpresa di tutti il pilota che guiderà al fianco di Charles Leclerc a partire dal 2025, in attesa del nuovo regolamento tecnico dell’anno successivo.

sainz hamilton ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

L’annuncio è arrivato giovedì 1 febbraio dopo ore di velocissime voci di corridoio, che alla fine si sono trasformate in realtà. Il passaggio del campione britannico sancisce un matrimonio che resterà nella storia dello sport in generale, e che mette in secondo piano tutte le conseguenze. Entrare nel dettaglio sarà però necessario, per capire come si sbloccheranno ruoli e come nuovi piloti potranno entrare nel Circus.

A Maranello, il 31 dicembre 2024 Carlos Sainz Jr. prenderà le sue cose e andrà via. Ci sarà un passaggio dal numero 55 al numero 44, che significherà la fine del rapporto professionale tra il Cavallino e il corridore di Madrid. La delusione di Carlos, si è potuta leggere nel suo comunicato ufficiale, è tanta, soprattutto per un rinnovo che sembrava essere vicino a farsi.

sainz hamilton ferrari
Photo Credit: DAZN España X

Nei giorni immediatamente successivi al fatto clamoroso, in Spagna la stampa sportiva ha cercato subito risposte dal connazionale direttamente interessato. A parlare è stato il papà Carlos Sainz Sr., che ha solamente commentato “La Ferrari ha deciso questo e le decisioni vanno rispettate. Una fine amara per il vincitore dello spettacolare GP di Singapore 2023, che sembrava aver confermato, al tempo, le sue grandi qualità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author