hamilton ferrari 2025
Ufficiale: Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025. Dopo infinite voci e indiscrezioni è arrivata l’attesa ufficialità. 

La mattina del 1º febbraio 2024 è cominciata con un risveglio particolare: Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025. Un’indiscrezione dal sapore già vissuto, rimbalzata da una parte all’altra del mondo e che infine si è trasformata in realtà. Adesso infatti è ufficiale. Il sette volte iridato affiancherà Charles Leclerc dopo il 2024. 

Hamilton-Ferrari 2025: ufficiale, l’inglese lascerà Mercedes 

La notte porta consiglio o notizie bomba di mercato per la F1: Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025 si leggeva al risveglio nella mattinata di giovedì 1º febbraio. L’ennesima indiscrezione di un sogno irrealizzabile? Non questa volta. Nel giro di poco tempo infatti la voce si è trasformata in una certa realtà. Il sette volte campione del mondo lascerà infatti la Mercedes alla fine del 2024 per unirsi al team di Maranello. Una mossa clamorosa quella del pilota inglese; un accordo di cui da molto tempo si vociferava e che infine si è concretizzato. 

hamilton ferrari 2025
Photo Credit: Mercedes Media Site

Nonostante la recente firma con il team di Brackley per le stagioni 2024 e 2025, Hamilton ha deciso di darsi una nuova possibilità. L’obiettivo dell’ottavo titolo resta infatti in cima alla lista delle cose da fare prima del possibile ritiro. Raggiungerlo con la Scuderia di Maranello non sarà certo semplice viste le difficoltà degli ultimi anni, ma mai dire mai. Un talento come quello di Hamilton non va inoltre sottovalutato così come il possibile arrivo di altri tecnici al seguito di Sir Lewis. 

Al termine della stagione 2024 Hamilton lascerà quindi la tuta Mercedes per prepararsi ad indossare quella rossa. Il sette volte iridato affiancherà quindi Charles Leclerc che ad inizio anno ha firmato un contratto pluriennale, del quale non si conosce l’esatta scadenza. “A piedi” dunque resta Carlos Sainz dopo che alcune voci avevano presagito un possibile allontanamento dello spagnolo dalla Ferrari. La prima clamorosa mossa di mercato è dunque fatta. Hamilton nel 2025 guiderà una Ferrari. Ora il gioco è in mano al resto della griglia di F1. 

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author