Damon Hill Leclerc Ferrari
Damon Hill propone la sua visione della preparazione di Ferrari e Mercedes in ottica del campionato 2023 di Formula 1.

Con la stagione 2022 di F1 ormai conclusasi, sono tanti a guardare già avanti speranzosi al 2023, tentando di fare predizioni più o meno accurate. Tra gli altri, anche Damon Hill ha detto la sua, tentando di inquadrare la situazione complicata in cui si trovano Ferrari e Mercedes, principali avversarie di Red Bull per il titolo 2023. Secondo Hill, entrambe le squadre avranno del lavoro da fare, ma per qualcuno la strada sarà più spianata.

LEGGI:La nuova Ferrari 675 punta sulla leggerezza per il 2023: le indiscrezioni

Hill: “La strada di Mercedes nel 2023 sarà in salita. Per Ferrari non così tanto”

Damon Hill ha cercato di proporre una prospettiva per il 2023 per le squadre di Ferrari e Mercedes. Nel 2022, infatti, la Red Bull si è imposta come dominatrice assoluta, lasciando tutti i contendenti più o meno a bocca asciutta. Con la riduzione per il team di Milton Keynes delle ore in galleria del vento però, si presenta un’occasione per le altre squadre di vertice di trarre dei margini di vantaggio. Tuttavia, secondo Damon Hill, Ferrari sarebbe in una posizione migliore rispetto a Mercedes per sfruttare il proprio progetto della vettura, già di successo nel 2022. Per il team di Brackley, invece, il percorso sarebbe più lungo per via della necessità di un importante ripensamento di alcune caratteristiche tecniche.

Mercedes Ferrari Hill
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La Ferrari ha meno lavoro da fare rispetto alla Mercedes. Nel 2022 la Mercedes ha chiaramente frainteso qualcosa con la macchina e dovrà resettare. Mentre la Ferrari è uscita con una macchina che era abbastanza buona per cominciare la stagione, anche se poi non ha capitalizzato appieno il suo potenziale. A parer mio, la Ferrari a inizio stagione 2023 non avrà la strada in salita rispetto alla Mercedes“. – Damon Hill

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author