ePrix Città del Messico 2024
Questo sabato si disputerà l’ePrix di Città del Messico, primo appuntamento del 2024 di questa Stagione 10 della Formula E.

Dopo quasi sei mesi dal gran finale di Londra, questo sabato inizierà il campionato 2023-2024 della Formula E e lo farà con il primo ePrix della stagione, ovvero quello a Città del Messico. Tante le novità che sono avvenute durante questo periodo, soprattutto nel valzer del mercato piloti e un nuovo team presente nel campionato elettrico.

Si riparte con Jake Dennis campione del mondo in carica

Questa fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, inizierà a Città del Messico la Season 10 della Formula E con il primo ePrix del 2024. Un calendario ricco di conferme e anche con qualche novità, visto il debutto del Giappone, il ritorno della Cina, la cancellazione dell’ePrix dell’India e numerosi double header, uno dei quali riguarderà fortemente noi italiani, in quanto le due gare italiane del 13-14 aprile si svolgeranno al Misano World Circuit e non più a Roma come accaduto dal 2018. Si inizia però, come accaduto lo scorso anno, a Città del Messico nell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Il tracciato presenta un mix di rettilinei veloci e una sezione tecnica all’interno dello stadio Foro Sol. Le monoposto rimaranno le stesse della scorsa stagione, ovvero la Gen 3, in grado di sviluppare una potenza di 350 kW e in gara una potenza pari a 300 kW. 

Città del Messico ePrix 2024
Photo Credit: Formula E Media Centre

Si riparte da Jake Dennis campione del mondo e che quest’anno correrà con il numero 1 sulla sua Andretti Global e verrà affiancato dal nuovo compagno di squadra Nato. Numerosi però sono stati però i piloti che hanno cambiato squadra in questa stagione tra cui Cassidy in Jaguar, Bird in McLaren, Di Grassi in ABT Cupra, Frijns in Envision Racing, Rowland in Nissan e la nuova coppia Mahindra formata dal rientrante De Vries e Mortara. Il pilota italosvizzero non sarà più un Maserati, dove per la Stagione 10 ci saranno il confermato Guenther e l’unico rookie del campionato Daruvala. Tra la squadra che hanno confermato entrambi i piloti ci sono Porsche con Wehrlein e da Costa, DS Penske con Vergne e Vandoorne ed infine Ticktum e Sette Camara per ERT, squadra che prende il posto del NIO 333.

Orari ePrix Città del Messico 2024

Venerdì 12 gennaio

Prove Libere 1: 23:25 – 00:15 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)

Sabato 13 gennaio

Prove Libere 2: 14:25 – 15:15 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)

Qualifica: 16:40 – 18:05 (Sportmediaset.it, discovery+)

Gara: 21:00 (Eurosport 2, Sportmediaset.it, discovery+, Mediaset 20 in differita ore 23:00 e Italia Uno in differita ore 1:30 di domenica 14 gennaio)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author