Cancellato ePrix Hyderabad
L’ePrix di Hyderabad di Formula E previsto per il 10 febbraio è stato cancellato a causa dei problemi economici presenti nella città indiana.

La cancellazione arriva a seguito della decisione del Dipartimento dell’Amministrazione Municipale e dello Sviluppo Urbano (MAUD), sotto il controllo del governo di Telangana, di non adempiere all’accordo della città ospitante firmato il 30 ottobre 2023. Alla Formula E Operations (FEO) non è stata lasciata altra scelta se non quella di avvisare formalmente MAUD di aver violato il contratto. La FEO sta valutando la sua posizione e quali misure potrebbe intraprendere ai sensi dell’accordo sulla città ospitante e delle leggi applicabili.

Alberto Longo dopo che l’ePrix di Hyderabad è stato cancellato: “Siamo estremamente delusi per i fan degli sport motoristici in India”

L’ePrix di Hyderabad sarebbe stato l’unico evento ufficiale del Campionato del mondo FIA in India nel 2024 e faceva parte di un accordo pluriennale tra la Formula E e il governo di Telangana. Altre città ospitanti confermate nel calendario del mondiale elettrico per la stagione 10 includono Tokyo, Shanghai, Berlino, Monaco e Londra. Il campionato 2023-24 inizierà sabato 13 gennaio con l’ePrix di Città del Messico.

ePrix Hyderabad 2024 cancellato
Photo Credit: Formula E Media Centre

“Siamo estremamente delusi per l’enorme base di fan degli sport motoristici in India. Sappiamo che ospitare una gara ufficiale del campionato mondiale di sport motoristici è un’occasione importante e prestigiosa per Hyderabad e l’intero Il presidente della Federazione dei club sportivi motoristici dell’India (FMSCI), Akbar Ebrahim, e il suo team sono stati di grande aiuto nel riportare la Formula E a Hyderabad. Condividono la nostra delusione per la decisione del governo di Telangana.” – Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer Formula E

ePrix Hyderabad Cancellato
Photo Credit: Formula E Media Centre

“È profondamente frustrante non poter basarsi sul successo della gara inaugurale dello scorso anno, che ha prodotto un impatto economico positivo di quasi 84 milioni di dollari nella regione. Siamo delusi anche per i nostri principali partner indiani, in particolare Mahindra e Tata Communications. Correre a Hyderabad è stato importante per mostrare i vantaggi dell’adozione di veicoli elettrici in un mercato in cui l’inquinamento causato dai motori dei veicoli ha un impatto enorme sulla salute pubblica e sull’ambiente”. – Jeff Dodds, CEO Formula E

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare i podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author