rinnovo contratto leclerc
Il rinnovo del contratto di Charles Leclerc con Ferrari non sembra arrivare. Diverse voci stanno però anticipando quando ci sarà l'annuncio.

Il rinnovo di contratto di Charles Leclerc ancora non arriva. Il team principal Ferrari ha spiegato recentemente le sue volontà riguardo la futura line-up. Frederic Vasseur vorrebbe tenere sia il monegasco, sia Carlos Sainz, con due contratti differenti in base anche alle volontà dei piloti. Ci sono novità sull’annuncio di questa continuazione, voluta da entrambe le parti.

Rinnovo Leclerc, ecco quando arriverà l’annuncio del nuovo contratto con Ferrari

Charles Leclerc attende il rinnovo di contratto con la Scuderia Ferrari. La stagione 2024 sarà la sesta per il pilota del Principato di Monaco con la squadra italiana. Nei primi cinque anni completati ha ottenuto cinque vittorie e ben ventitré pole position. Tra queste buone statistiche, il monegasco ha però vissuto anche uno dei peggiori momenti della storia recente del Cavallino in Formula 1, nelle stagioni 2020 e 2021.

rinnovo contratto leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nonostante diversi episodi controversi accaduti con il muretto della Rossa nel corso degli anni, e la mancanza di competitività in diverse annate, per Charles c’è la volontà completa di restare in Ferrari. Con l’arrivo del nuovo team principal Frederic Vasseur, il pilota ha guadagnato una sorta di fiducia nuovamente, auspicandosi nelle prossime stagioni risultati migliori.

Anche il compagno di squadra, Carlos Sainz, vorrebbe tenersi il posto a Maranello. Seppur con una durata pianificata, per potersi aprire ad Audi nel 2026, lo spagnolo si è definito anch’egli fiducioso delle potenzialità del suo attuale team. Infine, anche Ferrari ha intenzione di rinnovare entrambi i talenti. La parte più importante di questa trattativa, però, sembra non voler accennare a novità riguardo i contratti.

rinnovo contratto leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il team principal francese ha recentemente spiegato alla stampa che le trattative per i rinnovi sono in rifinitura. Questi, secondo Last Word On Sports, dovrebbero essere annunciati prima del GP del Bahrain, per iniziare il 2024 senza ulteriori preoccupazioni. Per Charles Leclerc si tratterà di una formalità, con un contratto pluriennale, mentre per Carlos Sainz ci sarà più da definire per prolungare la sua permanenza italiana di due anni.

LEGGI: Inaki Rueda ufficialmente fuori da Ferrari, ma attenzione a Mekies

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author