ferrari nautica giovanni soldini
Ferrari debutterà nel mondo della nautica grazie al progetto iniziato con il famoso navigatore Giovanni Soldini.

Ferrari inizierà una nuova avventura nel mondo della nautica con il navigatore Giovanni Soldini. A Maranello comincia un progetto completamente innovativo, che introduce il Cavallino Rampante nel mondo della navigazione marittima, più precisamente nella vela da competizione. Il celebre nome italiano di Soldini è stato ingaggiato per capeggiare nel nuovo percorso, uscente da un’esperienza decennale con Maserati.

Ferrari “sbarca” nel mondo della navigazione: Giovanni Soldini è il team principal

Ferrari inizia una nuova sfida per competere nel mondo della vela. Il 24 gennaio 2024 il marchio di Maranello ha annunciato di aver dato iniziato al progetto che permetterà al Cavallino Rampante di esordire in un ecosistema dove non era mai stato presente. Questo è il nuovo piano, presentato nel comunicato ufficiale come una sfida “nasce dal DNA racing e dalla spinta innovativa di Ferrari”.

Il Cavallino Rampante si prepara a competere nel mondo della vela sotto la guida dell’acclamato navigatore Giovanni Soldini, che svolgerà il ruolo di Team Principal. Il 57enne è entrato a far parte della realtà Ferrari dopo aver avuto per ben 11 Maserati in suo supporto. Nel corso della sua celebre carriera, è stato il guidatore del monoscafo Maserati VOR70 e del trimarano Maserati Multi70 che ha portato una delle tecnologie più all’avanguardia, quella del foiling.

Questo progetto unico vedrà l’azienda di Maranello utilizzare tecnologie all’avanguardia per tutto il ciclo, dalla progettazione alla realizzazione. La ricerca delle massime prestazioni in mare genererà innovazioni e soluzioni concrete per la sostenibilità che, in linea con la tradizione Ferrari, saranno un importante stimolo nell’evoluzione delle vetture sportive attraverso conoscenze direttamente dal mondo della navigazione.

ferrari nautica giovanni soldini
Photo Credit: Giovanni Soldini Pagina Ufficiale Facebook

Nel comunicato stampa, Giovanni Soldini ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Ferrari. Stiamo lavorando su un progetto importante e all’avanguardia con un incredibile potenziale tecnologico che riunisce diversi mondi e competenze di altissimo livello. Lavorare con un team eccezionale nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative rispettose del nostro ambiente è un’esperienza davvero unica“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author