GP Belgio Hamilton Qualifiche Hungaroring
Lewis Hamilton ha chiuso le qualifiche del GP di Ungheria al settimo posto, risultato lontano da quello ottenuto dal compagno di squadra.

Lewis Hamilton chiude le qualifiche del GP d’Ungheria al settimo posto, ben distante dalla pole position conquistata dal suo compagno George Russell. Il sette volte iridato di casa Mercedes ha accusato un problema durante l’ultimo tentativo in pista, motivo per cui non è stato in grado di concludere il giro.

LEGGI: “Russell conquista la pole in Ungheria, alle sue spalle Sainz e Leclerc”

Qualifiche GP Ungheria, Hamilton: “La pole di George? Una sorpresa per tutti”

Dopo il podio ottenuto nel suo GP numero 300, quella che affronta Lewis Hamilton al termine del sabato in Ungheria è una leggera doccia fredda. George Russel ha infatti chiuso con la miglior prestazione, conquistando la sua prima pole in carriera, mentre il sette volte iridato si è dovuto accontentare della settima posizione. Un problema al DRS, come detto da Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1, non ha permesso al pilota inglese di migliorare la sua performance.

hamilton qualifiche gp ungheria
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Ho avuto un problema con il DRS nell’ultimo giro delle qualifiche, non funzionava. Ovviamente non sono soddisfatto del settimo posto; domani sarà una gara complicata perché questo è uno dei circuiti più difficili in cui superare, ma quando c’è la volontà c’è sempre un modo per rimontare. Sono contento per George, è la sua prima pole; è un risultato grandioso per il team, era tanto che non ne facevamo una. Una sorpresa per tutti, ma sicuramente è un risultato meritato”. – Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author