Fabio Quartararo cavaliere
Fabio Quartararo è stato nominato cavaliere da Emmanuel Macron in persona in una cerimonia tenutasi ieri all'Eliseo.

Fabio Quartararo è stato nominato cavaliere. Il pilota della Yamaha, che correrà quest’anno la sua quarta stagione all’interno del team ufficiale, ha avuto il privilegio di recarsi all’Eliseo dove ad accoglierlo c’era Emmanuel Macron, presidente della Repubblica Francese. Per El Diablo questo sicuramente rappresenterà un grande onore e, magari, la prima di una serie di vittorie che vorrà però conquistare con i suoi “veri” abiti da cavaliere sul suo fidato stallone. Stiamo parlando di tuta e casco, mentre sarà in sella alla sua M1.

Fabio Quartararo nominato cavaliere come Prost e Loeb

Per la precisione ed utilizzando l’idioma francese, Quartararo è stato nominato Chevalier de la Légion d’Honneur (Cavaliere della Legione d’Onore). La cerimonia ufficiale si è tenuta ieri al Palazzo dell’Eliseo, dove Macron ha conferito al francese il titolo. Per la cronaca, l’Ordine nazionale della Legion d’onore (in francese Ordre national de la Légion d’honneur) è la più alta onorificenza conferita dallo Stato francese. Si tratta di un ordine cavalleresco fondato nel lontano 9 maggio 1802 da Napoleone. L’ordine è suddiviso come di seguito:

– grand maître (gran maestro), titolo onorifico spettante al Presidente della Repubblica francese

– grand-croix (gran croce)

– grand officier (grand’ufficiale)

– commandeur (commendatore), precedentemente commandant

– officier (ufficiale)

– chevalier (cavaliere), precedentemente légionnaire

Come lui nel passato anche Alain Prost, il quale fu addirittura nominato con il grado superiore di ufficiale, e Sebastian Loeb. Fabio ha reso pubblico sui suoi canali social il momento in cui Macronne gli fissa sulla giacca la spilla. Ora però è tempo di fare sul serio in pista e dimostrare a tutti che vuole tornare a dettare legge in MotoGP.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna. Paddock GP ritornerà giovedì 8 febbraio per l’analisi dei primi test 2024 a Sepang.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author