kvyat ferrari red bull
Daniil Kvyat ha rivelato che la Ferrari di Arrivabene lo aveva contattato per un sedile, ma che la sua scelta ricadde comunque sulla Red Bull.

Daniil Kvyat, ex pilota di F1 attualmente impegnato nel WEC, ha rivelato di aver scelto la Red Bull al posto della Ferrari. Il team di Maranello cercò infatti il pilota russo tra la fine della stagione 2015 e l’inizio del 2016. La decisione finale fu però quella di restare nel team di Milton Keynes.

Tra Red Bull e Ferrari Kvyat non scelse la Rossa

Non tutti scelgono la Ferrari in F1 quando ne hanno la possibilità, cosa fatta anche da Daniil Kvyat ai tempi della Red Bull. Il pilota russo fu infatti accostato al team di Maranello; come dichiarato dallo stesso Kvyat e riportato da Autosprint, non si trattava solo di una semplice voce. La Rossa cercò infatti l’ex alfiere del team di Milton Keynes nell’inverno tra il 2015 e il 2016. Ai tempi a capo della Scuderia di Maranello c’era Maurizio Arrivabene, e proprio l’ex team principal aveva contattato Daniil Kvyat. Le sue prestazioni infatti lo avevano messo in lista per essere il possibile sostituto di Kimi Raikkonen.

kvyat ferrari red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della F1, il 29enne ex Red Bull ha così parlato di questo episodio. Il pilota decise però di rimanere in Red Bull, declinando di conseguenza l’offerta ricevuta dalla Ferrari. Una decisione che non si rivelò la migliore, visto che qualche mese più tardi giunse la notizia della sua retrocessionein Toro Rosso. Al suo posto nel team di Milton Keynes fece l’esordio un certo Max Verstappen. Kvyat finì comunque per indossare il marchio del Cavallino Rampante nel 2018 come pilota di riserva e collaudatore; un destino che non gli permise quindi di prendere parte ad una gara come pilota ufficiale Ferrari.

“Quell’inverno è stato strano perché la Ferrari mi aveva avvicinato; sono stato contattato da Maurizio Arrivabene. Hanno detto che volevano che io guidassi per loro, così abbiamo iniziato a parlare con maggiore frequenza. Alla fine però è stato chiaro che non avrei funzionato con loro visto che i miei legami con la Red Bull erano molto forti”. – Daniil Kvyat

LEGGI: “Anche la RB19 ha un difetto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author