norris verstappen
Max Verstappen lancia indicazioni alla Red Bull?: "Come coppia di piloti prenderei me stesso e Norris: è molto, molto veloce"

Può la Formula 1 diventare come il calcio dove un singolo giocatore, spesso, può influenzare tutta la squadra? A meno che non lo sia già diventata. Max Verstappen lancia una stoccata non indifferente, magari innocente, ma pur sempre interessante: Lando Norris sarebbe il suo prototipo di compagno di squadra.

Il rapporto tra Max Verstappen e Lando Norris

Non è certo nuova la stima reciproca tra Lando Norris e Max Verstappen, cresciuta nel corso degli anni anche e soprattutto grazie alle gare virtuali. Ma anche fuori e dentro la pista non si sono certo visti particolari episodi tra i due. Il tre volte campione del mondo in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Auto Motor und Sport ha ammesso che se da team principal dovesse scegliere due piloti non avrebbe certamente dubbi: “Prenderei me stesso e Lando: è ancora giovane, con una lunga carriera davanti a sé, ed è anche molto, molto veloce“.

Il “molto, molto veloce” risalta più all’occhio. Saprebbe davvero conviverci Super Max? E allora, se dovesse escludere se stesso, direbbe che insieme a Lando prenderebbe Oscar Piastri. Insomma, 1 a 0 per la Mclaren.

Lando Norris Max Verstappen
Verstappen e Norris – – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

“Da rookie è stato molto veloce, ovviamente ha ancora alcune cose da perfezionale come il ritmo di gara, ma da quello che ho visto è un ragazzo molto intelligente e sono certo che vincerà le sue gare”, ha detto l’olandese sull’australiano.

Insomma, Red Bull, drizza le orecchie e chissà che questa coppia inedita ci possa far divertire.

Adattarsi alle esigenze della monoposto

Max ha poi smentito le supposizioni secondo le quali la Red Bull abbia evoluto le sue ultime monoposto basandosi sulle esigenze dello stile di guida dell’olandese: “Tutti gli ingegneri sviluppano la macchina per renderla più veloce, poi ogni pilota la adatta come crede sia meglio per lui, ma parliamo di setup. In merito al mio stile di guida non so dire quale sia, ma posso dire che mi adatto alle esigenze della monoposto, seguendo il percorso che la porta ad essere più veloce. Questa è la chiave per essere un vero pilota di Formula 1, sapersi adattare a ciò che la squadra ti mette a disposizione”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author