gp las vegas alonso conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Las Vegas, Alonso ha confessato di volersi divertire nelle ultime due gare come successo in Brasile.

Dopo una breve pausa la F1 è pronta a tornare in pista per gli ultimi due appuntamenti dell’anno. Il Circus approda così a Las Vegas 41 anni dopo, pista che dunque per tutti sarà un’incognita. Nella conferenza stampa del GP di Las Vegas, Alonso ha così confessato di volersi divertire come fatto nell’ultima gara corsa in Brasile.

GP Las Vegas, Alonso: “Le prossime gare saranno importanti per capire gli aggiornamenti”

La fine del mondiale di F1 è ormai vicina. Il Circus si appresta infatti ad affrontare gli ultimi due appuntamenti dell’anno, il primo dei quali sarà Las Vegas. La città del Nevada ospiterà il Circus a distanza di 41 anni, su un tracciato diverso e con basse temperature. Fattori che per tutti saranno la grande incognita del weekend. Con il sorriso dal Brasile ci arriva Alonso, tornato a podio dopo molto tempo lontano da esso. La lotta conclusa al photo finish con Perez è infatti ancora ben impressa. Lo spagnolo, come detto in conferenza stampa, si augura però di divertirsi così nelle ultime due gare.

gp las vegas alonso conferenza stampa
Photo Credit: Aston Martin F1 X

“In Brasile è stato un buon weekend per noi, ma dentro la macchina le sensazioni erano più calme rispetto all’esterno; non ho sentito la pressione che si vede in televisione. Siamo qui per correre, ma vogliamo anche divertirci questo weekend. I campionati si sono conclusi e sta a noi goderci questa fase finale della stagione. È bello avere qualche sessione di prove libere in più per costruire al meglio il weekend e avere la giusta fiducia, soprattutto in un cittadino come questo. Dobbiamo aspettare le prossime gare per valutare se siamo tornati competitivi. Questa e la prossima saranno importanti per comprendere i nostri aggiornamenti. Messico e Austin sono state gare dolorose, ma utili per la vettura dell’anno prossimo. Qui forse sarà difficile ma speriamo di poter vedere prestazioni migliori sia qui che ad Abu Dhabi”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Las Vegas: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author