sainz ferrari
Nella conferenza stampa del GP di Las Vegas, Sainz ha ribadito l'obiettivo di chiudere al meglio il mondiale 2023.

La F1 torna a Las Vegas, nella città del peccato dove la Ferrari spera di non perdersi. Le prestazioni ad Interlagos non sono infatti state delle migliori, con Leclerc costretto a guardare la gara dai box e Sainz non oltre il sesto posto. Nella conferenza stampa del GP di Las Vegas, proprio Sainz ha ribadito gli obiettivi che la Ferrari intende raggiungere nelle ultime due gare.

GP Las Vegas, Sainz: “La pista sembra più adatta a noi”

Il sipario è pronto ad alzarsi per lo spettacolare GP di Las Vegas. Lo show sarà infatti la maggior attrazione ma in pista comunque le battaglie non mancheranno. In casa Ferrari c’è infatti bisogno di un fine settimana pulito. Nell’ultimo in Brasile, come accaduto anche a Sainz, a Leclerc è toccato guardare la gara dai box. Lo spagnolo invece non è riuscito ad ottenere una posizione migliore della sesta alla bandiera a scacchi. A Las Vegas dunque la Ferrari ci arriva per chiudere al meglio il 2023, come ribadito anche da Sainz nella conferenza stampa.

gp las vegas sainz conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Onestamente non ho ancora camminato sulla pista; le tempistiche sono un po’ strane questo weekend, non so quando sarà libera. Abbiamo fatto molti giri al simulatore e aspetto anche di vedere la Safety Car per capire quanta sabbia ci sia e avere un feeling di quanto potrà essere scivolosa la pista. Le speranze sono maggiori rispetto alle recenti settimane; la pista sembra più adatta a noi perché ha dei lunghi rettilinei come a Monza e delle curve lente come a Singapore. Dovremmo avere migliori opportunità. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Las Vegas: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author