russell gp messico conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Città del Messico, Russell ha detto di voler lottare per posizioni più alte dopo il risultato di Austin.

Per la F1 è subito tempo di tornare in pista e concentrarsi sull’imminente sfida messicana. In casa Mercedes gli aggiornamenti portati ad Austin sembrano aver funzionato, nonostante Russell sia parso più in difficoltà rispetto al compagno. Il quinto posto ottenuto grazie alle due squalifiche però non basta; Russell, come detto nella conferenza del GP di Città del Messico, spera infatti di poter lottare per posizioni più alte.

GP Città del Messico, Russell: “Voglio essere ottimista per quetse ultime gare”

Dai bump del Circuit of the Americas ai più di 2000 metri di altitudine dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. La F1 torna così subito in pista per affrontare la diciannovesima gara del mondiale 2023, ormai in dirittura di arrivo. La sfida alle spalle di Red Bull resta però aperta, con Mercedes e Ferrari pronte a contendersi il secondo posto in classifica Costruttori. Il team di Brackley cercherà quindi di migliorare quanto ottenuto ad Austin, così come sottolineato da Russell nella conferenza stampa in Messico. Il giovane inglese spera infatti di poter lottare per posizioni migliori rispetto a quanto ottenuto in Texas.

russell gp messico conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Approccio conservativo dopo quanto successo con Lewis? Sì, credo di sì. Qui il tracciato è diverso e ad Austin una sola sessione di prove non ha aiutato; abbiamo controllato e sembrava tutto ok. Evidentemente abbiamo sbagliato. Gli aggiornamenti sono andati molto bene; era chiaro anche a livello di prestazione. Io sono stato limitato dal carburante da gestire e ho dovuto inseguire, ma il passo mostrato era uno dei più forti in pista. Qui i track limits non credo possano essere un grosso problema, si riesce a superare senza essere spinti fuori dalla pista. La macchina è andata bene qui l’anno scorso, questo circuito si addice di più a noi; le speranze non penso siano molto elevate ma voglio essere ottimista per queste ultime gare”. – George Russell

LEGGI: “GP Città del Messico: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author