fia indagine ben sulayem
La FIA ha confermato l’avvio di un’indagine su alcuni membri degli organi direttivi, tra cui potrebbe esserci anche il presidente Ben Sulayem.

La FIA ha confermato l’avvio di un’indagine interna su alcuni dei membri facenti parte dei suoi organi direttivi, tra cui potrebbe esserci anche Mohammed Ben Sulayem. Il presidente della Federazione è infatti di recente stato accusato di aver interferito con il GP d’Arabia Saudita 2023 e di aver provato a sabotare il GP di Las Vegas dello scorso anno. La FIA è dunque al lavoro per venire a capo della delicata situazione.

Ben Sulayem: FIA conferma indagine su membri interni

Dopo l’iniziale silenzio è giunta anche la parola della FIA che, con una nota diffusa nella serata di martedì 5 marzo, ha confermato l’avvio di un’indagine su alcuni membri interni, tra cui potrebbe esserci Ben Sulayem. Il presidente è infatti stato accusato di alcuni episodi che, se dovessero risultare veri, rappresenterebbero una gravità enorme per il mondo della F1. La BBC ha infatti riportato le parole di un informatore che avrebbe confessato un’interferenza da parte di Ben Sulayem sul risultato del GP a Jeddah nel 2023, oltre alla volontà del presidente della FIA di voler bloccare il weekend a Las Vegas.

fia indagine ben sulayem
Photo Credit: FIA X

La situazione appare molto delicata e il rischio di gettare un’altra enorme ombra sulla storia della F1 sembra ormai dietro l’angolo. Il rapporto redatto dal comitato etico potrebbe però avere dell’altro materiale su cui indagare. Secondo il Corriere dello Sport, tra le pagine di tale documento ci sarebbero anche quelle inerenti al caso dei coniugi Wolff, altro capitolo per cui il presidente della FIA ha poi ricevuto pesanti accuse. Le indagini, con tutta probabilità, non saranno di breve durata; la Federazione ha infatti intenzione di svolgere minuziosamente il lavoro necessario.

“La FIA conferma che il responsabile della conformità ha ricevuto un rapporto che descrive in dettaglio tutte le accuse che coinvolgono alcuni membri degli organi direttivi della Federazione. Il Dipartimento di Conformità sta valutando le segnalazioni, come previsto in questi casi, per garantire che un processo corretto sia portato avanti in modo meticoloso”. – Nota FIA

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author