La Ferrari che scenderà in pista nel mondiale di F1 2024 ha finalmente un nome. Quello che fino ad oggi è stato identificato come progetto 676 si chiamerà SF-24, proseguendo dunque la linea di nomi iniziata la passata stagione con la SF-23. Ora l’attesa è tutta per la presentazione, prevista per martedì 13 febbraio con shakedown a Fiorano annesso.
Nome Ferrari 2024: si chiamerà SF-24
Nella tarda mattinata di lunedì 29 gennaio la Scuderia Ferrari ha rivelato il nome della vettura che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel mondiale 2024 di F1. In linea con la scelta fatta per la vettura della passata stagione, la prossima Rossa si chiamerà SF-24. “New year, new name, same goal” si legge sul profilo ufficiale Instagram del team di Maranello, ossia “Nuovo anno, nuovo nome, stesso obiettivo”. La Scuderia guidata da Frédéric Vasseur dovrà infatti mandare un forte segnale in questo campionato. Le difficoltà affrontate fino al 2023 necessitano infatti di essere superate.
La Ferrari si prepara così a presentare la nuova SF-24. L’unveiling avverrà martedì 13 febbraio, con una presentazione diversa da quella di un anno fa. Non saranno presenti infatti tifosi e stampa, se non in numero molto ristretto; i veli della nuova Rossa saranno infatti tolti tramite una presentazione online. L’attesa e le attenzioni maggiori saranno dunque per la prima discesa in pista della SF-24. Dopo aver tolto i veli la Ferrari calcherà infatti le curve del tracciato di Fiorano per i primi chilometri di shakedown. Una prova che precede sia il filming day da 200 km che i test ufficiali in Bahrain per avere un primo vero riscontro sul lavoro svolto nel corso dell’inverno.
LEGGI: “Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.