perez gp messico conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Città del Messico, Perez si è detto pronto a dare il massimo sia per il suo pubblico che per sé stesso.

La F1 approda in Messico dopo la tappa negli Stati Uniti per affrontare la diciannovesima gara della stagione. Si corre dunque a casa di Sergio Perez, idolo delle folle che hanno già mostrato la loro carica in occasione della cerimonia del podio ad Austin. Come detto anche nella conferenza stampa del GP di Città del Messico, Perez è pronto a fare bene sia per il suo pubblico che, soprattutto, per se stesso.

GP Città del Messico, Perez: “I progressi ci sono stati, in Texas assetto sbagliato”

Dal Texas la F1 vola e approda in Messico, tappa di casa per il pilota della Red Bull. Per Sergio Perez la spinta del proprio pubblico sarà fondamentale visto il periodo di difficoltà che il messicano sta affrontando. Il quarto posto ottenuto ad Austin unito alla squalifica di Hamilton hanno donato un po’ di respiro in ottica classifica Piloti; il suo secondo posto alle spalle di Verstappen, anche se lontano dal compagno, non è infatti un risultato certo. Come detto in conferenza stampa, Perez è però pronto a dare il meglio di sé nella sfida casalinga.

perez gp messico conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Questa è una gara diversa, è il weekend in cui vuoi essere perfetto e avere il massimo risultato. Se ce n’è uno che vuoi vincere in particolare è il GP di casa. In termini di punti conta come gli altri quindi bisogna comunque pensare all’obiettivo. Vincere qui sarebbe pazzesco, è il sogno più grande raggiungere quell’obiettivo questo weekend. Devo concentrarmi su tutto per avere un fine settimana perfetto. Dopo Austin sono più contento, ci sono stati diversi progressi ma non siamo riusciti a mostrare il nostro pieno potenziale. L’assetto era sbagliato e poi non è stato possibile cambiarlo per via della Sprint, ma credo che i passi avanti ci siano stati”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Città del Messico: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author