Alberto Naska Monza
Alberto Fontana "Naska" parteciperà all'appuntamento di Monza del GIGT con Nova Race guidando per la prima volta la Mercedes AMG GT3.

Alberto Fontana “Naska”, pilota, youtuber e content creator, correrà questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza al CIGT. Per lui sarà un vero e proprio debutto con una vettura GT3. In particolare farà parte dell’equipaggio di Nova Race con la Mercedes-AMG GT3.

Alberto Naska a Monza con la GT3 di Nova Race

Nato come simracer, youtuber e content creator, Alberto Fontana “Naska” è diventato pilota di molte competizioni, come Formula Predators, Legend Cars, Smart ecup, Mitjet e EuroNascar. In quest’ultima categoria l’anno scorso si è qualificato vice-campione. Sempre nel 2022, “Naska” ha debuttato nel CIGT, Campionato Italiano Gran Turismo, al Mugello a bordo di una Mercedes AMG GT4 grazie al supporto di Merbag Milano.

Alberto Naska Monza
Photo Credit: Alberto Naska Instafram

Quest’anno, invece, Naska avrà la possibilità di guidare per la prima volta una vettura GT3. Sempre grazie al supporto di Merbag Milano, il pilota parteciperà all’appuntamento del CIGT all’Autodromo Nazionale di Monza, che si terrà questo weekend (15/17 settembre). Farà parte dell’equipaggio di Nova Race, insieme a Alessandro Marchetti e Fulvio Ferri, a bordo della loro Mercedes AMG GT3. Per lui sarà la sarà la terza volta sul circuito brianzolo. La prima volta è stata con la BMW M2CS. La seconda, invece, con la Mercedes GTC.

Quando poter incontrare Naska al tempio della velocità

Alberto Naska stesso ha annunciato la sua partecipazione al CIGT a Monza questo weekend tramite i suoi canali social. L’ACI Racing Weekend vedrà in pista, oltre alle GT3 del CIGT, la Formula Regional European Championship by Alpine, l’Euro4 Championship, il TCR Italy, il Campionato Italiano Sport Prototipi e la Porsche Carrera Cup Italia. Le danze verranno aperte nella giornata di venerdì con le prove libere del campionato Endurance alle 11.35 e alle 16.50, a cui si a cui seguirà la terza sessione di libere in programma sabato alle ore 11. Sempre nella giornata del sabato, 17.40 alle 18.45 si disputeranno i tre turni di prove ufficiali che andranno a determinare la griglia di partenza. La gara avrà inizio la domenica alle 15:15 ed avrà una durata di due ore.

https://www.instagram.com/reel/CxGKvtCtWoq/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Sarà possibile Naska su ACISPORT TV (SKY canale 228) e in streaming sulla pagina Facebook, YouTube e sul sito del campionato. Per poterlo incontrare dal vivo e scambiarci due chiacchiere è consigliabile andare nel paddock (accesso gratuito per chiunque) dopo le qualifiche del sabato, oppure al termine della gara.

LEGGI: “Gara Endurance Mugello: Scuderia Baldini ancora vincitrice”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author