Zhou Alfa Romeo
L'Alfa Romeo ha da poco ufficializzato il rinnovo contrattuale per il 2024 del proprio pilota cinese Zhou Guanyu

Nella giornata di oggi, il team italiano ha annunciato che manterrà invariata la squadra dei piloti anche nel 2024. Rinnovo importante sopratutto per Zhou che era finito al centro di alcune voci che lo vedevano lontano da Alfa Romeo o addirittura dalla Formula 1. Sul sito officiale del team sono state riportate le parole del pilota cinese riguardanti proprio il suo rinnovo.

Zhou-Alfa Romeo, rinnovo per il 2024

Zhou è sbarcato nella classe regina del motorsport nel 2022, passando alla storia come il primo pilota cinese in F1. Guanyu ha dimostrato già nella sua prima stagione da rookie di avere le capacità ed il talento per competere con i migliori piloti al mondo. Il cinese ha alternato grandi gare ad altre più sfortunate e sottotono, ma nonostante ciò non ha solo dimostrato velocità e abilità ma anche un occhio attento per i dettagli tecnici e un approccio professionale. Non più un esordiente ora Zhou Guanyu è pronto a guidare per almeno un altro anno l’Alfa Romeo grazie al prolungamento del contratto concordato con il team. Di seguito le parole del pilota cinese riportate sul sito ufficiale dell’Alfa Romeo.

“Firmare nuovamente con la squadra è sempre una bella sensazione, soprattutto quando sappiamo come stanno andando le cose. Sono orgoglioso di far parte dell’Alfa Romeo F1 Team Stake e grato per la loro fiducia: ho lavorato duramente sin dal primo giorno e c’è un livello incredibile di motivazione per continuare a farlo ogni giorno. Il mio rapporto con Valtteri Bottas è davvero buono e stiamo lavorando a stretto contatto insieme e con la squadra per spingere tutti avanti. Sono anche molto entusiasta dell’opportunità di correre finalmente con la mia squadra in Cina, davanti al pubblico di casa. Sarà un grande momento e sono orgoglioso di poterlo condividere con tutti coloro che mi hanno sostenuto”. – Guanyu Zhou

LEGGI: F2 | Kimi Antonelli, il pensiero di Fabiano Vandone sul talento italiano: “È velocissimo, sbaglia poco, estremamente maturo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author