Formula E Warner Bros
La Formula E ha presentato il calendario della Season 10, che si terrà a partire dal mese di gennaio 2024, con 17 tappe in totale.

La stagione 2024 di Formula E si sta avvicinando, e con le arrivano le prime novità sul calendario. La Season 10 del mondiale full-electric ha aumentato la quantità di gara aggiungendo un nuovo appuntamento, che in totale saranno diciassette. Di questi, ad oggi quattordici sono stati confermati ufficialmente, con il double header dell’ePrix di Roma che ritornerà a disputarsi ad aprile.

Il 2024 si avvicina: diciassette gare nel nuovo calendario di Formula E

La Formula E si prepara alla Season 10. L’arrivo della Gen3 nel 2023 ha regalato molti duelli entusiasmanti ad una categoria che già precedentemente non aveva mai deluso le aspettative. Gara dopo gara, gli undici team hanno dimostrato la propria competitività, girando ben quattro continenti in sedici gare. In attesa della nuova annata, negli ultimi giorni sono arrivate le prime conferme in ambito di mercato piloti, con passaggi importanti come Sam Bird alla McLaren, e addii a sorpresa, come Edoardo Mortara che ha lasciato Maserati.

formula e calendario 2024
Photo Credit: Formula E Media Bank

Il calendario della prossima stagione, invece, è stato già reso noto qualche mese fa. L’organizzazione della competizione continua a fare attendere i propri fan creando suspance per il nuovo anno, che inizierà con l’ePrix del Messico il 13 gennaio 2024. Dopo la tappa nella capitale, i prototipi elettrici si sposteranno a Diriyah nello stesso mese, per il primo double header dell’anno. Confermato, invece, il ritorno dell’ePrix di Roma ad aprile, che anche nel caldo mese di luglio è stato uno dei più seguiti dai tifosi. Infine, quest’anno sarà la prima volta per l’ePrix di Tokyo, che si terrà a fine marzo.

Il campionato si concluderà come d’abitudine a Londra, con la doppia tappa che si svolgerà nel weekend tra il 19 ed il 21 luglio 2024. Un annata che si prospetta ancora più interessante e coinvolgente, con tre nuove tappe che saranno svelate prossimamente. Jake Dennis dovrà difendere il suo titolo di Campione Piloti, mentre Envision Racing potrà cercare di confermare la sua costanza dopo avere ottenuto la vittoria del Campionato Costruttori.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author