Mortara Cairoli Lamborghini
Ufficiale la separazione tra Edoardo Mortara e la Maserati MSG Racing dopo solo una stagione insieme. Lo svizzero ora è senza un sedile.

La conferma della fine del rapporto tra Edoardo Mortara e Maserati MSG Racing è arrivata. Si conclude così dopo solamente un anno il sodalizio tra lo storico marchio italiano ed il pilota svizzero. Per l’elvetico però si tratta della prima interruzione di un contratto in Formula E, data la sua continua partecipazione dalla stagione 2017/18 a fianco di Venturi.

L’avventura di Edo Mortara tra Venturi e Maserati

L’ormai ex pilota Maserati era diventato un esperto della serie elettrica. Parliamo infatti di un percorso di 6 stagioni e di un bottino totale di 422 punti, con un record di 169 nella stagione 2021/22. In quell’annata per Mortara ci fu il terzo posto finale in classifica, condita da due pole positions, quattro vittorie, un terzo posto e due giri veloci in gara. Chiaramente tali risultati venivano raccolti con Venturi, giunta alla sua ultima stagione in Formula E prima dell’approdo di Maserati. Purtroppo con il marchio italiano le cose non sono andate per il verso giusto: solo sette piazzamenti a punti, intervallati da sei ritiri e tre arrivi al traguardo fuori dalla Top 10. Tale pessimo andazzo ha evidentemente portato all’interruzione dei rapporti tra team e pilota, ora senza sedile.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Gli ultimi sei anni della mia carriera sono stati un viaggio. È stato per me un onore rappresentare la squadra durante questo periodo. Dal 2017 abbiamo sperimentato molto insieme: a volte abbiamo affrontato le montagne russe. Però dai momenti difficili ci siamo rinforzati fino a diventare una squadra competitiva, in lotta per le vittorie e i campionati del mondo. Sono orgoglioso del ruolo che ho avuto in tutto questo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare la squadra per la fiducia riposta in me e per il loro supporto, auguro loro buona fortuna per il futuro”. Edoardo Mortara

“Vorremmo ringraziare Edo per i suoi sforzi ed i suoi successi nelle ultime sei stagioni. La sua esperienza, conoscenza e competenza sono state fondamentali nel nostro viaggio e nel nostro sviluppo come squadra. A livello personale, è stato un privilegio lavorare con lui e tutti gli auguriamo ogni successo per il futuro”. James Rossiter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author