vettel schumacher f1
Sebastian Vettel potrebbe tornare in pista: si apre una possibilità nel WEC 2024 con il team Jota su una Porsche nella classe Hypercar.

Dal giorno del suo ritiro dalla F1, Sebastian Vettel non è mai totalmente scomparso dai radar del motorsport. Le voci inerenti ad un suo possibile ritorno non sono infatti mancate, ma più che il Circus il pilota tedesco potrebbe preferire altro. Vettel potrebbe infatti guidare la Porsche del team Jota nel WEC 2024, rumors che lui stesso non ha negato.

WEC 2024: il team Jota punta Sebastian Vettel

La presenza di Sebastian Vettel al GP del Giappone, accompagnata da parole nostalgiche, ha dato nuovamente il via a suggestioni in merito ad un suo ritorno nel Circus. Una possibilità che è spesso stata presente nel paddock di F1. Il quattro volte campione del mondo potrebbe però avere in mente un percorso diverso per il suo futuro. Il mondo che sembra aprirsi di fronte a Sebastian Vettel è infatti quello del WEC. A riportare tale notizia è stato il sito tedesco Auto Motor und Sport. Secondo quest’ultima indiscrezione infatti per il tedesco ci sarebbe un’offerta concreta in vista del 2024.

vettel wec 2024 jota
Photo Credit: F1 X

Il team britannico Jota Sport avrebbe infatti contattato l’ex pilota di F1 per un test su una vettura LMP2. L’obiettivo sarebbe però quello di schierare il quattro volte iridato nella classe Hypercar, categoria in cui Jota punta ad avere due macchine nel prossimo mondiale endurance. Nel 2023, oltre a competere nella classe LMP2, il team britannico ha messo in pista anche la Porsche 963 #38, guidata da Antonio Felix da Costa, William Stevens e Yifei Ye. Nel test che dovrebbe avere luogo in Spagna dovrebbero essere proprio da Costa e Stevens a supportare Vettel.

Il team britannico punta in alto in vista della prossima stagione; gli occhi infatti non sarebbero stati posati solo sul tedesco. Tra i piloti contattati c’è anche Robert Kubica, attualmente impegnato nel mondiale endurance e che nel caso porterebbe anche un grosso sponsor, ossia Orlen. Le porte del motorsport sono dunque ben aperte per Sebastian Vettel che, come dichiarato ad AMuS, non ha escluso il suo possibile ritorno in pista. “Al momento non è ancora stato deciso niente, non ci sono state firme. Questa è una possibilità che ho in mente, ma ho ancora un po’ di tempo per prendere una decisione”.

LEGGI: “Mick Schumacher potrebbe entrare nel programma WEC di Alpine”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author