Formula E ascolti Season 7

Grandi ascolti televisivi in tutto il mondo per quanto riguarda la Season 7 della Formula E. Il mondiale elettrico ha continuato a far crescere il suo pubblico televisivo in diretta a livello globale attraverso la stagione 7 a livelli record, riprendendosi fortemente dalla stagione precedente colpita dalla pandemia.

Gli ascolti della Season 7 sono i migliori della storia della Formula E

Con la conclusione della Season 7 della Formula E, il campionato ha avuto una crescita di ascolti televisivi mai vista prima. Il mondiale elettrico ha aumentato il suo pubblico cumulativo a 316 milioni. Il merito è dovuto ai nuovi accordi di distribuzione con canali in chiaro nei mercati chiave (Italia, Germania, Brasile, Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Indonesia) che hanno anche aumentato il pubblico dal vivo della stagione 7 al di sopra dei livelli pre-pandemia, sottolineando la crescita organica dell’interesse dei fan per le corse elettriche a ruote scoperte. Ciò è stato ottenuto nonostante un calendario più corto e la mancanza di gare in Asia.

Season 7 Formula E ascolti
La crescita in Germania è sicuramente stata dettata dalla presenza di costruttori tedeschi come Mercedes, Audi, BMW e Porsche – Photo Credit: fiaformulae.com

Una combinazione di contenuti di trasmissione migliorati, l’allineamento degli orari di inizio con le emittenti per ottimizzare al meglio la programmazione e la quota di canale ha contribuito ad un aumento del +26% della durata media di visualizzazione per gara in diretta. Il Paese che è cresciuto di più è stata la Germania, con il 336% in più rispetto al campionato 2019-20. Quarto posto per l’Italia in questa speciale classifica col 128%, dietro a Brasile e Regno Unito, ma davanti a Francia, Stati Uniti ed Indonesia. Altri numeri da leggere sono quelli relativi alla percentuale di telespettatori che guardano la gara in diretta piuttosto che gli highlights o le repliche. I fan di Germania (aumento del 730%), Italia (+234%), Francia (+232%), Regno Unito (+164%) e Indonesia (+92%) preferiscono vedere live le gare della Formula E.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author