Haas Uralkali
Haas alla ricerca di nuovi sponsor ed investitori dopo il buco economico lasciato dal main sponsor russo Uralkali.

Ci sono stati cambiamenti significativi per Haas nelle ultime settimane, uno di questi è stata l’uscita dello sponsor russo Uralkali. In virtù di ciò, il proprietario della squadra, Gene Haas, aggiungerà ulteriori finanziamenti alla squadra e ricercherà nuovi sponsor per colmare il buco economico lasciato da Uralkali.

Nuovi investimenti in arrivo per Haas dopo la dipartita di Uralkali

Gene Haas, proprietario del team Haas F1, aumenterà il suo investimento nella squadra dopo la partenza di Uralkali come sponsor principale, secondo quanto riferito dal sito Racer.com. Ci sono stati cambiamenti significativi per la squadra nelle ultime settimane dopo l’invasione russa dell’Ucraina che ha causato la fine della partnership con Uralkali e la risoluzione del contratto del pilota Nikita Mazepin.

Haas Uralkali
Kevin Magnussen a bordo della Haas VF-22 durante i test in Bahrain – Photo Credit: Haas Media

In seguito, Kevin Magnussen è stato chiamato a sostituire Mazepin e ha firmato con la squadra un contratto pluriennale. Seppur dopo tante voci che vedevano Antonio Giovinazzi o Pietro Fittipaldi come sostituto del pilota russo, il team Haas è andato sul sicuro scegliendo un vecchio membro della famiglia come il danese che ha orbitato per quattro lunghe ed intense stagioni nella team americano, rifiutando di cedere il posto a piloti paganti. Proprio per questo motivo, lo stesso Gene Haas investirà ulteriori finanze nella squadra per assicurarsi il loro futuro in una posizione di rilievo all’interno della Formula 1. Infatti, sono in corso nuove trattative per stringere nuove alleanze con altri sponsor cercando di colmare il vuoto economico lasciato da Uralkali.

SCOPRI GLI ORARI DEL GP DEL BAHRAIN

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author