Red Bull power-unit
Ford annuncia la propria partnership come motorista con Red Bull e tornerà in Formula 1 a partire dal 2026.

Ford e Red Bull Racing correranno insieme in Formula 1 a partire dal 2026, anno che segna la prossima rivoluzione tecnica (per quanto concerne le Power Unit) della massima categoria automobilistica, come riferito da Ansa.it.

Ford diventa nuovo motorista Red Bull nel 2026

L’Ovale Blu statunitense Ford mancava dal 2004 dal mondo della Formula 1 quando spiccava sulla livrea gialla del team Jordan. Da quel 2004 tantissime cose sono cambiate, tranne la voglia di Ford di tornare vincente nel motorsport e, infatti, ha scelto proprio Red Bull per aumentare il proprio ciclo vincente nel motorsport.

ford ingresso f1
Photo Credit: Ford

“Questo è l’inizio di un nuovo emozionante capitolo nella storia di Ford Motorsports – ha orgogliosamente commentato il presidente esecutivo Bill Ford – che ha avuto inizio quando il mio bisnonno ha conquistato un Gran Premio che ha contribuito a lanciare la nostra azienda. Ford sta tornando all’apice dello sport, portando la sua lunga tradizione di innovazione, sostenibilità ed elettrificazione in una delle vetrine più visibili del mondo”.

Entusiasmo condiviso anche da Jim Farley, presidente e CEO di Ford Motor Company, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Il ritorno di Ford in Formula 1 con Red Bull Racing segue la strada che abbiamo intrapreso come società sempre più elettrica, tecnologica per veicoli moderni. La Formula 1 sarà una piattaforma incredibile per innovare, condividere idee e tecnologie e interagire con decine di milioni di nuovi clienti”.

Red Bull Ford
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ovviamente non potevano mancare le parole di Stefano Domenicali, CEO della F1, che si sta impegnando duramente nel rendere nuova e avvincente la massima categoria dell’automobilismo mondiale.

“La notizia di oggi, relativa al fatto che Ford arriverà in Formula 1 dal 2026, è ottima per lo sport e siamo entusiasti di vederli unirsi agli altri partner automobilistici. Ford è un marchio globale con un patrimonio incredibile nel mondo delle corse e dell’automotive e la nostra piattaforma offre un enorme valore, con gli oltre mezzo miliardo di fan in tutto il mondo. Il nostro impegno ad essere zero carbon entro il 2030 e ad introdurre carburanti sostenibili nelle auto di Formula 1 dal 2026 è anche un motivo importante per quella che è la decisione di Ford”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author