horner red bull
Christian Horner ha commentato la vicenda che vede coinvolto Helmut Marko per alcuni commenti relativi alle prestazioni Checo Perez.

Christian Horner ha commentato le parole che Helmut Marko ha scagliato contro Sergio Perez. Il pilota messicano era stato il protagonista di una critica da parte del consulente Red Bull. Nelle sue parole, il manager austriaco aveva spiegato che il motivo delle difficoltà del numero 11 fosse l’inconsistenza, per lui tipica dei piloti sudamericani. A tali parole, poi, sono seguiti tanti commenti negativi contro Marko.

LEGGI: Horner: “C’è bisogno di una Ferrari competitiva, è sempre grandioso lottare con loro”

Christian Horner spiega perché Red Bull non ha commentato le parole di Marko

A pochi giorni dal ritorno in pista della Formula 1 al GP di Singapore, il consulente del gruppo Red Bull Helmut Marko ha espresso un altro pensiero contrastante. L’80enne, che da anni ha il compito di reclutare e promuovere talenti validi per la massima categoria, aveva commentato l’andamento poco costante del pilota Sergio Perez. Il messicano nel 2023 ha vinto due gare, perdendo però pesantemente il confronto con il compagno di squadra.

marko perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La dichiarazione di Marko si era incentrata sulle prestazioni non esaltanti del pilota messicano, utilizzando però parole più discriminatorie che altro. È sudamericano e perciò non è completamente concentrato come lo è Max o Sebastian” aveva detto l’80enne, non nuovo per le sue uscite pubbliche abbastanza discutibili. Sulla vicenda, ai microfoni di Sky Sports F1, ha parlato il team principal Red Bull Christian Horner, il quale ha spiegato perché il team non ha espresso parola relativamente ai fatti.

Innanzitutto, quei commenti non erano corretti. Helmut se ne è subito reso conto e si è scusato, sia pubblicamente che direttamente con Sergio. Non è un dipendente della Red Bull, quindi perché non abbiamo rilasciato una dichiarazione? Fa parte del più ampio gruppo Red Bull, e il gruppo si è scusato attraverso il canale ServusTV. Nella vita si impara sempre, anche a 80 anni“.

red bull marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Checo è un membro molto popolare ed importante della nostra squadra. Ho spinto molto per ingaggiarlo per la stagione 2021. Abbiamo un enorme seguito in tutto il mondo e lo prendiamo molto seriamente e responsabilmente. Il seguito di fan, non solo di Checo, ma anche della squadra e della Formula 1, è un aspetto di cui siamo consapevoli. Questa è la sua 250esima gara, vogliamo concentrarci su questo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author